MAGAZINE

Le zucche di Yayoi Kusama approdano in piazza San Babila a Milano

News, Milano — 17 gennaio 2023

La maison francese Louis Vuitton svela un nuovo allestimento immersivo che fa seguito all’apertura della nuova sede nell’ex Garage Traversi di via Bagutta.

Dopo l’apertura ufficiale della nuova sede meneghina negli dello storico ex Garage Traversi di via Bagutta a Milano, Louis Vuitton ha realizzato in collaborazione Yayoi Kusama un’installazione nel cuore di piazza San Babila.

image-1673965333

L’artista giapponese è già protagonista del nuovo spazio della maison francese con un allestimento immersivo che riassume l’universo creativo di Yayoi Kusama, tra coloratissimi pattern ricorrenti. Il progetto si estende sulla vicina piazza che accoglie tre grandi sculture in vetroresina a forma di zucca, con motivi a pois, posizionate sulle aiuole verdi.
 


Leggi anche: Louis Vuitton apre una nuova sede a Milano, nell'ex Garage Traversi



Classe 1929, Yayoi Kusama è originaria della città di Matsumoto, nella prefettura di Nagano. È una delle artiste giapponesi più celebri al mondo, conosciuta per le sue opere incentrate su pop art e surrealismo, con focus sulla tecnica dei pois. Le sue opere sono esposte in musei internazionali e mostre permanenti, come per esempio il Museum of Modern Art di New York, Walker Art Center nel Minneapolis, al Tate Modern a Londra e al National Museum of Modern Art di Tokyo.

image-1673965349



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 gennaio 2023