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Il primo store di Vero, a Milano

News, Milano — 16 febbraio 2023

Il giovane brand di arredamento italiano trova casa in via Felice Casati, nel cuore di Porta Venezia. Con la direzione di Simple Flair, duo creativo composto da Riccardo Crenna e Simona Flacco.

Dopo aver suscitato la curiosità di design lover e addetti ai lavori con una vivace attività di teasing, ad aprile 2022 Vero si è presentato con una collezione di pezzi dal design contemporaneo, acquistabili online, firmata da progettisti italiani e internazionali come CARA \ DAVIDE, Frederik Paulsen, Marco Campardo, Natalia Criado, Federica Elmo, a617.

A distanza di un anno, il brand emergente fondato da Pasquale Apollonio, fondatore dell’azienda di interior contractor Level Project, e con la direzione creativa di Simona Flacco e Riccardo Crenna, fondatori di simple flair e riviera creative space, inaugura il suo primo store a Milano.

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Foto di Michela Locci

“Quello che stiamo facendo con il brand Vero è ritagliarci uno spazio nel panorama del design internazionale”, ci racconta Pasquale Apollonio. “La presenza online ci ha consentito di raggiungere clienti in tutta Italia e all’estero, ma in un’ottica di crescita organica, essere presenti in questo contesto è particolarmente importante per dare un punto di riferimento concreto alla nostra community. Trovare un touchpoint fisico in una realtà come Milano, capitale internazionale del design, ci ha permesso di rendere tangibile la nostra filosofia, proponendo l'esperienza del brand in prima persona oltre all'opportunità di toccare con mano i prodotti e scoprire le loro caratteristiche. Non potevamo non partire da Milano, dico partire perché essendo Vero una realtà giovane e ambiziosa siamo già proiettati ad espanderci in altri contesti di rilievo in cui abbiamo già riscontrato dell’interesse con la nostra presenza online”.

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Foto di Michela Locci

Alla vendita sul web si affianca dunque un nuovo spazio con due ampie affacciate via Felice Casati al numero 3, nel cuore di Porta Venezia. Gli interni sono contrassegnati da una pavimentazione interamente realizzata in zerbino, metafora di benvenuto; due strutture custom sono protagoniste: un elemento verticale con finitura effetto metallico che utilizza le forme tipiche dell’armadio per diventare una superficie espositiva ed interattiva, e un grande bancone multifunzionale in legno laccato giallo che richiama le linee della cucina.

L’apertura dello store è l’occasione per presentare la collezione esistente in colorazioni inedite, accompagnata da un nuovo sistema di scaffali modulari progettato in collaborazione con il collettivo di design multidisciplinare Navet, basato a Stoccolma e Milano. La mensola progettata dallo studio svedese è una metafora dell'infinità dell’universo, realizzata in metallo verniciato a polvere e composta da un unico modulo componibile in infinite varianti, a seconda delle esigenze e degli spazi in cui si pone. La palette cromatica sfrutta quattro colori: verde pistacchio, marrone cannella, blu oltremare e crema, ampliando le possibilità compositive dell'oggetto.

“La natura di Vero è quella di poter dialogare in modo più diretto ed empatico possibile con la propria community, in quest’ottica immaginiamo ogni contatto tra le persone ed il brand pensato e progettato come un’esperienza, sia che essa sia online che offline”, spiegano Simona Flacco e Riccardo Crenna. “Come sul sito il focus è concentrato sul prodotto anche nello show-room il concept richiama il warming dell’accoglienza con un progetto che mette al centro il prodotto. Trovare la giusta interazione tra community e prodotto all’insegna di valori condivisi è il segreto insisto nel DNA di Vero”.

image-1676370212Foto di Michela Locci

Il senso di community è l’elemento su cui ruota attorno l’intero progetto, lo store è infatti pensato come una vera casa per la community locale e internazionale: “Oggi costruire un brand vuol dire capire le esigenze delle persone, comprendere i valori che aggregano le community e porsi in modo empatico, umile e contemporaneo come portavoce di una certa visione della società”, spiegano Simona Flacco e Riccardo Crenna. “La community è il motore vero e proprio di Vero: motore sistemico dove orbitano tutti i nomi a bordo del progetto e motore quotidiano fatto di empatia ed energia che alimenta le scelte dietro la vision del brand: trasformare le case in spazi contemporanei”.





Tag: Vero Simple Flair



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 febbraio 2023