MAGAZINE

Zaha Hadid per Slamp: un'architettura luminosa per la Milano Design Week

News, Appuntamenti, Milano — 21 marzo 2023
Aria Infinita by Zaha Hadid Design

Un’architettura luminosa dalle linee sinuose e forme audaci, protagonista di Euroluce 2023 al Salone del Mobile e negli spazi dello store monomarca a due passi dal Duomo.

Quella tra il lighting brand Slamp e lo studio di progettazione Zaha Hadid è una collaborazione cominciata nel 2013 con la collezione di lampade Aria e Avia. In occasione dei dieci anni del sodalizio, presso Euroluce al Salone del Mobile e negli spazi dello store monomarca di Via Larga 2, il brand presenta ARIA INFINITA: una vera e propria architettura luminosa, dinamica e maestosa, in cui si manifesta l’originale approccio di Zaha Hadid: linee sinuose e forme audaci sono protagoniste di questo oggetto scultoreo dalla carica espressiva potente e scenografica.

ARIA INFINITA è un sistema componibile che, a partire da un’estensione minima di 3 metri, può essere replicato idealmente all’infinito rispondendo così anche alle esigenze di ambienti dalle grandi dimensioni, sia domestici che legati al mondo del contract.

image-1679407140
Aria Infinita by Zaha Hadid Design

“Guardando indietro a quando abbiamo iniziato il nostro viaggio con Slamp nel 2013, con il lancio di Aria e Avia, è incredibile come la nostra collaborazione sia cresciuta in modo così forte”, afferma Woody Yao, Director Zaha Hadid Design. “Il lavoro di squadra è alla base di tutto quello che facciamo, soprattutto perché si basa sulla fiducia reciproca: non vediamo l’ora di scoprire dove ci porteranno i prossimi dieci anni insieme!”.

Dal punto di vista progettuale Aria e Avia rappresentano il punto di partenza per ARIA INFINITA: le lamine che si succedono nella struttura sono infatti le stesse che ora armonicamente assumono formati imponenti, si aprono e si sviluppano linearmente nello spazio andando a creare una grande onda sinusoidale, disponibile nelle colorazioni bianco e oro. Realizzate e assemblate manualmente attraverso una lavorazione sartoriale, le lamine – di 3 mm di spessore ciascuna – si posizionano attorno a un corpo luminoso in Lentiflex, dal quale viene emanata una inedita vitalità luminosa che dona dinamismo ed eleganza agli ambienti.





Tag: Fuorisalone 2023 Zaha Hadid



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 marzo 2023

Vedi anche...