MAGAZINE

La seconda edizione di NOMAD a Capri

News, Appuntamenti — 14 giugno 2023

Dal 6 al 9 luglio torna il progetto fondato da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte nello splendido Golfo di Napoli.

Dopo il debutto la scorsa estate, NOMAD torna a Capri dal 6 al 9 luglio per la sua dodicesima edizione, la seconda sull’isola campana. La manifestazione dedicata al design e all’arte fondata da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte porta nel Golfo di Napoli una selezione di gallerie d’arte e design provenienti da tutto il mondo e progetti speciali.

Il tutto in una location d’eccezione: la Certosa di San Giacomo, edificio storico, nonché il più antico dell’isola costruito nel 1371 su commissione del conte Giacomo Arcucci su un terreno donato dalla Regina Giovanna I D'Angiò.

image-1686739133

Prenderanno parte a NOMAD Capri gallerie prestigiose come Nilufar Gallery (Milano), Volumnia (Piacenza), Friedman Benda (New York) e Studio Trisorio (Napoli/ Capri), Carwan Gallery (Athens), designer come Francis Sultana, autore de La Palma Hotel, la designer di gioielli brasiliana Fernando Jorge. A questi si aggiungono progetti architettonici di figure di spicco del settore come: Juliana Vasconcellos, Francis Sultana, Michele de Lucchi, Massimiliano e Doriana Fuksas, e Chahan Minassian.

Tra i progetti di questa edizione, che rinnova la partnership con la rivista AD Italia, torna il Sustainable Design Summit: ciclo di appuntamenti che riunisce al tavolo esperti del settore per approfondire tematiche all'intersezione tra design, sostenibilità e futuro del pianeta.

Il terzo capitolo di "Artists in Flux", vetrina tra arte e design promossa da GUCCI, presenta i lavori di tre giovani autori internazionali: il designer americano Misha Kahn, l'artista ruandese Cedric Mizero e l'architetto egiziano Tarek Shamma.

NOMAD Capri accoglierà inoltre l’artista e designer britannico Luke Edward Hall, le cui vibranti opere si ispirano alla storia incarnando l’essenza dell’Isola di Capri. Infine, particolare attenzione sarà dedicata al vetro di Murano con le opere di Christian Pellizzari presso la Nilufar Gallery, Irene Cattaneo presso Everything I Want e Chahan Minassian presso la Chahan Gallery. 

image-1686739112





Tag: NOMAD Design Week News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 giugno 2023

Vedi anche...