MAGAZINE

Alcova sbarca a Miami con un progetto speciale

News, Appuntamenti — 27 giugno 2023
Alcova 2023, Nemo Architects - Habitarematerials - Foto di Agnese Bedini, Piercarlo Quecchia, DSL Studio

La piattaforma fondata da Joseph Grima e Valentina Ciuffi prenderà parte all'edizione 2023 di Miami Art Week, dal 5 al 9 dicembre.

Alcova è una delle destinazioni più interessanti della Milano Design Week, come testimoniano le cinque edizioni di successo in cui sono stati svelati al pubblico luoghi inaspettati della città, con la partecipazione di designer emergenti, brand affermati e istituzioni. Dalla fabbrica di panettoni Giovanni Cova & G a NoLo passando per l’Ex Macello di Porta Vittoria, che durante l’edizione 2023 ha esplorato direzioni diverse e complementari della pratica del design presentando oltre 70 progetti.

La piattaforma fondata da Joseph Grima di Space Caviar e Valentina Ciuffi di Studio Vedèt oggi allarga i confini e annuncia un’edizione speciale che prenderà forma nell’ambito di Miami Art Week 2023, dal 5 al 9 dicembre. Evento che testimonia la continua crescita ed evoluzione del progetto, ancora una volta con focus sulla promozione del meglio del design contemporaneo internazionale.

“Siamo entusiasti di portare Alcova a Miami, una delle più importanti piattaforme internazionali per l'arte e il design", hanno dichiarato Valentina Ciuffi e Joseph Grima. "Siamo convinti che il tessuto urbano unico di Miami, ricco di tracce di una storia architettonica dinamica e vibrante, sia il luogo ideale per creare un hub in grado di favorire connessioni e interazioni significative tra espositori e visitatori. Alcova Miami offrirà una nuova prospettiva e opportunità di presentare nuove pratiche in una città che ha sempre abbracciato un approccio libero al design".





Tag: Alcova Design Week News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 giugno 2023