MAGAZINE

La primissima edizione di Design Miami/Paris

News, Appuntamenti — 16 ottobre 2023
HÔTEL DE MAISONS, PARIS

Dal 18 al 21 ottobre
dalle 11:00 alle 19:00

22 ottobre
dalle 11:00 alle 16:00

L'hôtel de Maisons
51 Rue de l'Université, Parigi

Sito web

La fiera del contemporaneo da collezione per eccellenza quest’anno sbarca anche a Parigi, in una versione che mixa anche il design storico.

27 tra le più rinomate gallerie di design internazionali si ritrovano questa settimana a Parigi per animare il primo spin off francese della fiera di design che ogni anno si divide tra i due appuntamenti di Miami e Basilea. Tra gli stand, una selezione di pezzi d’arredamento storici e contemporanei, prodotti di illuminazione e oggetti artistici che tracciano la storia del design da collezione dall’inizio del ventesimo secolo fino ad oggi, raccontando storie di ispirazioni e contaminazioni attraverso oggetti rari ed iconici da tutto il mondo.

image-1697208043

Negli spazi de L’hôtel de Maisons - palazzo del XVIII che ha ospitato diverse generazioni della illustre famiglia Pozzo di Borgo, oltre che dello stilista, direttore creativo, artista e fotografo Karl Lagerfeld - vanno quindi in scena allestimenti diversissimi le cui proposte si snodano attorno a diversi filoni tematici, e molte gallerie presentano selezioni curate in dialogo diretto con il contesto spettacolare dell’hotel, alcune in conversazione armoniche, altre con suggestivi contrasti d’impatto. Infatti, Grela Orihuela - Senior VP of Fairs, Design Miami/ - afferma: “Siamo lieti di annunciare un programma così ricco e diversificato per la nostra edizione inaugurale di Parigi. La nuova fiera porta con sé entusiasmanti opportunità per presentare il design da collezione leader a livello mondiale in una modalità inedita, e non vediamo l'ora di festeggiare insieme a Parigi questo nuovo momento significativo per la scena creativa della città”.

image-1697207932





Tag: Design/Miami Design Week News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 ottobre 2023

Vedi anche...