MAGAZINE

Aperta la call per We Will Design 2024

News, Appuntamenti, Milano — 13 novembre 2023
we will design 2024

C’è tempo fino all’11 dicembre per partecipare alla Call for Entries per la quarta edizione che si terrà a BASE Milano durante il prossimo Fuorisalone.

IN-DIFFERENCE è il tema con il quale viene lanciata la Call for Entries per partecipare a We Will Design 2024, la manifestazione che si terrà durante la Milano Design Week dal 16 al 21 aprile presso BASE Milano.

Per la sua quarta edizione, We Will Design – IN-DIFFERENCE apre le porte alla costruzione di una comunità temporanea di designer emergenti, architetti e giovani artisti che vivranno e lavoreranno all'interno degli spazi. Un laboratorio di “convivialità” che invita i visitatori a riflettere sulle pratiche più innovative di convivenza, convivenza e condivisione attualmente presenti in Europa e sulla loro interrelazione con lo spettro della migrazione, del genere, delle abilità, della salute e del background culturale.

Ad approfondire i temi è Erica Petrillo, che partecipa alla quarta edizione di We Will Design – IN-DIFFERENCE, come Curator-in-residence: “La lente attraverso cui guardo ai campi dell’arte e della cultura prende le distanze da mere considerazioni estetiche. In linea con la mia formazione, sono interessata all’arte, al design, all’architettura come riflesso e continuazione di fenomeni sociopolitici, contesti e comunità; ma anche come strumenti di ricerca, di intervento e d’azione, piuttosto che come fini a sé stessi. BASE, come ogni centro culturale, ha la responsabilità di creare le condizioni per diventare un’arena di confronto critico in cui testare idee e strategie alternative che possano aiutarci a navigare in modo consapevole, oltre che a sopravvivere eticamente e intellettualmente, nel complesso mondo di oggi. Questo è l’approccio con cui cercherò di contribuire al dialogo che BASE ha avviato nel contesto di We Will Design.”

Leggi qui il bando

Compila qui il form entro l’11 dicembre





Tag: Fuorisalone 2024 Preview 2024 News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 novembre 2023