MAGAZINE

Respirare il Natale, a Milano

News, Milano — 20 dicembre 2023

Le location addobbate per le feste, per godersi la città con l’atmosfera perfetta per gustarsi a pieno il Natale che sta per arrivare.

image-1703005915

Park Hyatt
L’hotel Park Hyatt, in uno degli spot cittadini più centrali e caratteristici che ci siano - galleria Vittorio Emanuele - fa da sempre da apripista ai festeggiamenti del Natale alla milanese. Quest’anno gli addobbi sono in pieno stile anni ‘80, con un sapore vintage e glam che rende la location perfetta per un aperitivo o una colazione nel suggestivo bar, sotto la cupola vetrata che apre la vista alla galleria e interni in travertino dove appoggiarsi in intime nicchie con divanetti di velluto.



image-1703005988

Gingerbread Christmas Village
In piazza XXV aprile è invece comparsa una casetta di pan di zenzero: è il Christmas Village di Jo Malone London, che quest’anno ha prodotto in edizione limitata una fragranza e una linea intera che ricordano il celebre biscotto di Natale, appena sfornato. Oltre alla casetta di pan di zenzero - dove immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia scoprendo i prodotti del brand - un grande albero di Natale decora la piazza, mentre fino al 6 gennaio si svolgono diversi workshop e attività. Tutto il programma sul sito.



image-1703006030

Portrait Milano
Una delle piazze più nuove della città, piazza del Quadrilatero - nascosta in una traversa di Corso Venezia tra San Babila e Palestro -, ospita anche una delle location più magiche di Milano per lasciarsi trasportare verso le vacanze tra lucine e decorazioni sofisticate. Hotel, ristorante, bar, lounge e piazza: Portrait Milano è il posto perfetto per godersi una serata glam attorno alle vie della moda milanese, dove fare anche shopping o dedicarsi a un momento di benessere. 



image-1703006107

Pop Christmas in Portanuova
In piazza Gae Aulenti il Natale è Pop Up, grazie ad un tunnel luminoso ed un albero di scatole alto 13 metri con 5 stanze interattive che invitano a essere “pop”, “smart”, “open” e “kind”. Un manifesto quindi alla gioia del dare, dove sono però innovazione, tecnologia ed effetti speciali immersivi a farla da protagonisti. Insieme alla musica, grazie alla collaborazione con Warner Music Italy. L’allestimento continua in piazza Alvar Aalto, dove un gigantesco pacco regalo invita a scattare e postare sui social foto natalizie. E anche il ponte su via Gioia, come la “passerella” di via Capelli, insieme alla fontana in Gae Aulenti, sono illuminati e colorati per avvolgerci in un’atmosfera magica. Tutte le info qui.



image-1703006151

Al Garghet
Fuori dal centro - molto fuori - il ristorante Al Garghet è il posto più natalizio di tutta la città. Tovaglie scozzesi, rami d’abete, tripudi di lucine, vischio e bacche rosse avvolgono i commensali in sale da pranzo dall’atmosfera caldissima e accogliente, dove i dettagli degli interni con mattoni e travi a vista si sposano benissimo con gli addobbi che più classici di così non si può. Tra schiaccianoci, trenini, pacchi regalo, ci si può anche immaginare a scrivere una letterina a Babbo Natale su una scrivania vintage e fantasticare guardando la miriade di dipinti bucolici appesi alle pareti.





Tag: Natale 2023 Milano lifestyle



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 dicembre 2023

Vedi anche...