MAGAZINE

A Milano il Luxury Architecture Summit®

News, Appuntamenti, Milano — 02 febbraio 2024

Iscriviti alla tre giorni di aprile dedicata al tema del lusso nel design e nell’architettura, organizzata da URM Education.

Dal 13 al 15 aprile, nelle giornate che anticipano il Salone del Mobile.Milano, si terrà a Milano il Luxury Architecture Summit®, tre giornate per esplorare il lusso nei settori del design e dell’architettura, organizzate da URM Education, fondazione con il campus in Silicon Valley, che da più di 40 anni fa attività di consulenza per brand internazionali del lusso.

La domanda di architettura e interni sofisticati in vari segmenti del settore del lusso in tutto il mondo, sta crescendo. Per scoprire alcuni segreti di questo mondo, le sue particolarità, i vari elementi coinvolti, le nuove sfide, le innovazioni, le materie prime utilizzate e, soprattutto, i concetti che danno vita a progetti assolutamente unici, il Luxury Architecture Summit® Milan è un’occasione imperdibile. 

URM Education ha iniziato le sue attività con una profonda comprensione delle richieste del mercato e di comportamenti, abilità e tecniche orientate ai risultati. La fondazione immagina percorsi di training utili a formare i futuri leader aziendali, insegnando approcci imprenditoriali al fine di consentire loro ad ottenere risultati elevati sia nell'ambiente locale che globale. L’attenzione all’imprenditorialità è sostenuta da una strategia di sviluppo internazionale che fa parte dell’ identità e della cultura di URM, in modo da garantire che le conoscenze e le competenze incluse nei programmi siano in linea con le realtà del management in un mondo interdipendente a livello internazionale, riflettendo al contempo un forte senso di responsabilità globale.

Al Luxury Architecture Summit® Milan, si potrà quindi entrare in contatto con realtà come Bugatti lifestyle brand, Bugatti Towers di Dubai, Poli.Design e Triennale Milano e incontrare professionisti del settore del design come Karim Rashid, Formafantasma, Simone Micheli o Massimiliano e Doriana Fuksas.

image-1706715010

Il programma completo:

Giorno 1 - Sabato 13 aprile
9:00 Introduzioni
9:15 "Dal lusso alla casa e oltre" (Prof. Piergiorgio Dal Santo)
10:30 Pausa caffè
10:45 Stile di vita del marchio Bugatti, residenze Bugatti Towers Dubai (Wiebke Stahl)
11:30 Panel Brand Extension con manager (moderato da Piergiorgio Dal Santo). 
12:00 Pranzo 
14:00 Visita presso Simone Micheli Architectural Hero
15:30 Pausa caffè 
15:45 Visita presso l'installazione Simone Micheli e Casa Lana di Ettore Sotsass 

Giorno 2 - Domenica 14 aprile
09:00 Visita a Formafantasma
10:30 Pausa caffè 
10:45 Architettura per i marchi di lusso (panel) 
12:00 Pranzo 
14:00 Casa del marchio di lusso, residenze
15:30 Pausa caffè
16:00 Visita presso lo showroom Home 
17.00 Fine visita

Giorno 3 - Lunedì 15 aprile
09:00 Conferenza: Il ponte incontinente. Nello Stretto di Messina l'avventura di un archetipo, la condensazione di un mito (Marcello Sestito) 
10:30 Pausa caffè 
10:45 Il palcoscenico del mondo (Massimiliano e Doriana Fuksas) 
14:00 Luxury @ Karim Rashid's Mind (Karim Rashid) 
15:30 Prof. Matteo Ingaramo, POLI.design
16:00 Compendio LAS 2024 
17:00 Certificati


Tutte le informazioni a questo link.





Tag: Milano News Design lifestyle



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 febbraio 2024

Vedi anche...