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OBJECTS ARE BY: chi?

News, Milano — 26 febbraio 2024
Ph. Sha Ribeiro for Objects Are By

A Milano c’è un nuovo studio di design che si rivela lanciando la prima collezione di oggetti tra vasi, coperte, ciotole e vassoi.

OBJECTS ARE BY è un nuovo brand e studio di design che nasce a Milano da un’idea del duo internazionale Phil America e Jenny D. Pham, partner sul lavoro ma anche nella vita. OBJECTS ARE BY funge da piattaforma per promuovere la libertà creativa e concepisce oggetti per la casa destinati ai “global citizens”, un termine con cui gli stessi Phil e Jenny si identificano e che si riferisce alla crescente comunità creativa internazionale - anche a Milano sempre più presente e attiva.

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Ph. Sha Ribeiro for Objects Are By

Ogni collezione, ideata da un creativo differente, trae ispirazione da un luogo di particolare significato. Gli oggetti sono una riflessione sugli elementi che contribuiscono a costruire il senso di casa nel presente e nel futuro, riconoscendo l'impermanenza delle vite di chi si identifica con questo approccio “globale”. OBJECTS ARE BY nasce come piattaforma con uno scopo ben definito: superare i limiti della creatività. Phil America e Jenny D. Pham sono entrambi creativi provenienti da background diversi dal design e utilizzano la loro freschezza in questa disciplina come punto di forza. Entrambi contribuiscono al brand e allo studio con approcci complementari: Phil, artista e direttore creativo, enfatizza la praticità e lo studio dei materiali; Jenny, consulente in brand building nel settore della moda ed ex dirigente marketing nel lusso, crea narrazioni attraverso campagne e collaborazioni con diverse personalità. Il loro network comprende abili talenti - tra cui scrittori, fotografi, architetti, stilisti - con un tratto comune: un’irresistibile impulso alla creazione

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Ph. Sha Ribeiro for Objects Are By

Per ogni collezione Jenny e Phil agiscono come curatori, abbinando i creativi selezionati con un produttore e incoraggiandoli ad esplorare al di là della loro usuale disciplina creativa: un approccio che sottolinea che la vera passione risiede nel processo e non solo nel risultato finale. Il brand e lo studio prosperano quindi su più livelli di collaborazioni, riflesse nel nome volutamente incompleto, OBJECTS ARE BY: la piena realizzazione si raggiunge solo attraverso la collaborazione con altri colleghi creativi, riflettendo l'importanza della diversità di talenti nel plasmare l'identità di un marchio.
 

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Ph. Sha Ribeiro for Objects Are By

Ogni drop di prodotto prende spunto da uno specifico luogo, e l’inaugurale Season 1 di OBJECTS ARE BY include 'Milan Metro', una collezione di opere in ceramica disegnate da Phil e ispirate alla linea metropolitana milanese. Partendo dalla sua osservazione del quotidiano e dei graffiti, Phil ha tratto riferimenti da tutto ciò che costituisce la metropolitana: i colori, il logo di Bob Noorda, il design di Franco Albini nelle ringhiere, segni geometrici delle pavimentazioni, i lunghi corridoi dei tunnel e la loro percezione durante la notte. La collezione è composta da una serie di accessori per la casa, quali vasi di forme e dimensioni diverse, tazze, teiere e caraffe, vassoi, ciotole, bicchieri e portacandele.

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Ph. Sha Ribeiro for Objects Are By

Season 1 include anche 'The Internet', una collezione di coperte della creative director Elena Flores: il luogo da lei scelto è, appunto, Internet. "Ho considerato questo invito come un'opportunità per mettere in discussione l'essenza stessa di una 'location'... internet è un luogo?", dichiara. Il processo di progettazione collaborativa si è concentrato sull'utilizzo di un grande modello linguistico di intelligenza artificiale: Flores ha reclutato Chat GPT per generare 100 prompt, che sono stati presentati a Mid Journey per creare arazzi intessuti e opere d'arte che re-immaginano come potrebbe apparire l’internet, la tecnologia e il digitale se fossero luoghi tangibili. Le coperte sono fatte di "lana vegana" - un tessuto jacquard vegetale al 100% naturale e certificato OEKO-TEX® STANDARD 100.





Tag: News Milano People Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 febbraio 2024

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