MAGAZINE

Cosa troveremo dentro Capsule Plaza

— 22 marzo 2024
©️ Billboard image: Cecilia Poupon, Courtyard photographer: Rui Wu/T-Space Studio

Spazio Maiocchi, via Achille Maiocchi 3-5-7, Milano
10 Corso Como, Corso Como 10, Milano

16-21 aprile, 10:30 - 19:30​

La lineup della seconda edizione non delude e la piattaforma curatoriale nata dentro Spazio Maiocchi arriva alla Design Week con un palinsesto che si espande fino in Corso Como.

Dal 16 al 21 aprile 2024, Capsule Plaza ritorna per la sua seconda edizione, continuando a infondere nuova energia alla Milano Design Week e ampliando la sua portata globale dopo la prorompente puntata del 2023.

Oltre a occupare Spazio Maiocchi — una suggestiva ex cattedrale industriale in zona Porta Venezia — l'edizione 2024 di Capsule Plaza si estenderà a una nuova sede satellite: l'iconica destinazione milanese 10 Corso Como, con gallerie dedicate all'arte e al design i cui spazi sono appena stati rinnovati dall’agenzia interdisciplinare 2050+.

Ibrido tra fiera e mostra collettiva, Capsule Plaza riunirà ancora una volta designer e aziende provenienti da vari campi creativi, unendo industria e cultura con una curatela audace e multisensoriale che abbraccia interni e architettura, bellezza e tecnologia, innovazione e artigianato.

L’edizione 2024 di Capsule Plaza a Milano è co-curata dal fondatore e direttore creativo di Capsule, Alessio Ascari, con l’architetto Paul Cournet. In questa occasione Capsule pubblicherà anche il terzo numero della rivista omonima, una pubblicazione annuale che reinventa il concetto di design radicale per oggi.

Espositori:
La lineup del Capsule Plaza nelle due sedi include: RIMOWA, HERZOG & DE MEURON, POLTRONOVA feat. Harry Nuriev, VERNER PANTON (in collaborazione con Vitra, Amini, &Tradition, Verpan, Offecct, Montana), NIKE ALPHAFLY 3 feat. Alaska Alaska, HYDRO, BD BARCELLONA feat. Muller Van Severen, ECCO LEATHER, TIFFANY & CO., UGG impresa. James Bantone, LA PRAIRIE, IITTALA feat. Damsel Elysium, NICEWORKSHOP, MARSOTTO EDIZIONI feat. David/Nicolas e altri ancora da annunciare.

Public program:
Le installazioni saranno accompagnate da un programma di conferenze, workshop e pop-up che attingono a un'ampia gamma di creatori, tra cui MARC NEWSON, MAX LAMB, SAMUEL ROSS, DAVID ZILBER, ABC DINAMO e ROCKY'S MATCHA, e realizzate con il supporto di partner di progettazione come K67, KVADRAT, LEHNI, ACERBIS, HEM e SYNG.

Shop:
Il negozio di articoli da regalo offrirà una selezione curata di oggetti di design, articoli per la casa, libri e prodotti Capsule. Espandendo l'esperienza fisica, una mostra online curata da Capsule porterà questa selezione a un pubblico globale su GOAT, la piattaforma di vendita al dettaglio leader per il passato, il presente e il futuro.





Tag: Milano Design Fuorisalone 2024 Preview 2024 News Capsule Plaza Spazio Maiocchi



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 marzo 2024

Vedi anche...