MAGAZINE

Foglizzo 1921: un viaggio nel mondo della pelle

— 26 marzo 2024
Foglizzo 1921

Un invito ad indugiare sulle caleidoscopiche forme che la pelle può assumere, alla scoperta di un mondo onirico fatto di eccellenza ed eleganza.

Fil Blue è un percorso espositivo che unisce simbolicamente le tre divisioni distintive di Foglizzo 1921, azienda specializzata nella produzione di pelli di alta qualità per clienti alla ricerca di esclusività e personalizzazione. All'interno dello showroom di Via della Moscova 39, un'installazione site-specific presenta le fil bleu come elemento tangibile che attraversa lo spazio.

image-1711443878
Collezione Domus

L'iconico nastro blu è un elemento intrinseco nella storia di Foglizzo 1921. Giancarlo Foglizzo, fondatore dell'azienda, si recava a Parigi per selezionare i migliori pellami, che poi arrotolava e sigillava con il nastro blu. Questo gesto, simbolo della costante ricerca dell’eccellenza, rappresenta ora i valori di innovazione e sostenibilità che uniscono le tre divisioni dell'azienda.

Lo spazio si articola a partire dalla Domus, una collezione di oggetti in pelle sofisticati ed affascinanti, realizzati da artigiani italiani che utilizzano tecniche tramandate nel tempo per garantire precisione ed una qualità incomparabile.

image-1711443974
Collezione Domus

Nel cuore dello showroom sono esposte le collezioni di pelli della Foglizzo Leather, una fusione tra tecniche tradizionali ed innovative, con applicazioni multisettoriali, dall'alberghiero al design residenziale.

image-1711444163
Foglizzo Leather

Infine, si trova l'Atelier, un laboratorio dedicato alla ricerca di nuove espressioni creative della pelle, che unisce arte, innovazione e tradizione in un unico spazio, contribuendo così alla continua evoluzione e all'eccellenza dell'intera produzione di Foglizzo 1921.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 marzo 2024

Vedi anche...