MAGAZINE

Materially NOW

— 27 marzo 2024
Materially NOW

Come ricerca, industria e responsabilità stanno cambiando il presente.

Materially NOW è l’evento che Materially propone per la Milano Design Week 2024 negli spazi di Superstudio Più.

Da oltre due decenni Materially rappresenta il punto di riferimento in Italia nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per l’industria manifatturiera e per ogni applicazione design-driven. In questa edizione della Milano Design Week insieme a una selezione di materiali eterogenei presenterà il proprio modus operandi nell’essere trait d’union tra produttori e utilizzatori di materiali, tra ricerca e applicazione, tra tecnologia e design. 

Materially NOW pone fisicamente e simbolicamente al centro il lavoro di quelle imprese che, attraverso ricerca, investimenti e capacità trasformativa stanno compiendo una piccola grande rivoluzione: cambiare il presente per costruire il futuro del progetto attorno tre direzioni, oggi presenti nella ricerca e progettazione dei materiali - Aim Net Zero, Impact by Industry e Nature in Lab - che esprimono tre cifre, spesso coesistenti, nella produzione di materiali design-oriented ma non solo: Etica, Trasformazione, Sperimentazione. 

Non si tratterà solo di uno spazio espositivo, ma anche di un’agorà di discussione e approfondimento, mediato e supportato da Materially, in cui creare occasioni di connessione tra produttori e utilizzatori di materiali. L’area centrale sarà animata da un calendario di eventi e presentazioni dedicate ai singoli materiali in mostra e da panel talk di ampio respiro che vedranno partecipare attori della ricerca e della manifattura nel settore materiali. 

L'allestimento, costruito con la collaborazione di Poliuretano è, Mariantonia Urru, Favini, Madreperla Group e Plastiz, è concepito affinché ogni elemento venga riutilizzato in una logica di completa circolarità

Lo straordinario gruppo di aziende che ha aderito a Materially NOW vi aspetta a Superstudio Più, dal 16 al 21 aprile.

Saranno a Materially NOW: Alisea, Anemotech, Casati Flock, Coffeefrom, Cosetex, Garzanti Specialties, Invernizzi S.p.A., Lamberti, Mariantonia Urru, Mycel Project, Nanobrick, OurCarbon, Poliuretano è, Conceria Nuvolari, Silklab, Sirmax, Standex Engraving Mold-Tech, ST Powder Coatings. 

Per maggiori informazioni visita il sito Materially dove potrai trovare il calendario eventi che si alterneranno sul palco di Materially NOW
#MateriallyNOW #Materially #MDW24 





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 marzo 2024

Vedi anche...