MAGAZINE

BASF presenta “il domani chiama”

— 28 marzo 2024
Fast

Il secondo appuntamento della rassegna a Milano, presso lo studio One Works. Focus sul ruolo dei materiali nell’evoluzione del design, in un’ottica che coniuga talento e sostenibilità.

il domani chiama è un’iniziativa di BASF Italia. Propone incontri ed esperienze dedicate a sostenibilità, gestione delle risorse, ruolo della chimica nell’economia circolare. Lanciata con un primo incontro focalizzato sul cibo del futuro, l’iniziativa continua con slancio.

Materiali e design: è anche una questione di chimica” è il titolo del secondo appuntamento, organizzato presso lo studio di architettura One Works il 19 aprile alle ore 18, all’interno degli eventi di Fuorisalone. 

image-1711454580
Fast - il domani chiama

L’incontro milanese è dedicato alla filiera di design e arredamento. Esplora come ricerca e sviluppo dei materiali ne stiano ridefinendo il panorama, ispirando approcci innovativi e contribuendo a dare forma alle esigenze future. Si focalizza sulle imprescindibili relazioni tra materiale e creatività. Posiziona studio e sviluppo della materia come un impulso che espande i confini dell’estetica, influenzando funzionalità e sostenibilità degli oggetti che ci circondano.

Ad accompagnare i partecipanti a questo elettrizzante viaggio, Chiara Alessi, storica del design e di storia industriale e Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato di BASF Italia.

Anche questa tappa de il domani chiama invita ad esplorare e riflettere. Rimarca l’importanza della collaborazione tra i soggetti chiamati a lavorare per il futuro che vogliamo e il ruolo ricoperto dalla scienza.

Perché consapevolezza e impegno definiscono gli scenari del nostro domani.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 marzo 2024

Vedi anche...