MAGAZINE

Opposites United: Intersection Beyond Boundaries

— 12 aprile 2024
Opposites United
Brand
KIA

Sette giorni di talk, concerti, djset, installazioni e performance artistiche con ospiti internazionali per esplorare collettivamente le contraddizioni del paesaggio culturale contemporaneo.

Per il secondo anno consecutivo KIA e ZERO portano al Museo della Permanente per la Milano Design Week Opposites United: un programma di una settimana, dalla mattina alla sera, con installazioni artistiche e un public program di talks, performance artistiche e musicali con ospiti internazionali. 

Per tutta la durata dell'evento il pubblico avrà l'opportunità di esperire le installazioni di Anna Galtarossa, Riccardo Benassi, Sissel Toolas e LedPulse. Ogni opera è pensata e prodotta specificatamente per l’evento all’interno di una cornice tematica che indaga i rapporti tra individuo e collettivo, umano e digitale. L’installazione di LedPulse fungerà da palcoscenico per le performance quotidiane di artisti come i Percussionisti della Scala, Maya Shenfeld, CTM, XEXA e Jim C. Nedd (con Hansel Castro e Carlos Russo). 

Giornalmente ci sarà un talk improntato al dibattito e al confronto attorno a tematiche opposte, ospitati da Marco Sammicheli, Andrea Lissoni, Sarah Miles, Emanuele Coccia, Andrea Staid con ospiti di spicco. 

Ogni sera una selezione di artisti del panorama internazionale porterà generi culturali e musicali diversi, come il Ghetto Future Funk di Moonchild Sannelly e la techno-infused pop music di JASSS, la rivisitazione del patrimonio caraibico di Londra di SHERELLE + Flowdan o l’esecuzione a violoncello nell’ambient di Oliver Coates.

Opposites United impronta così un metodo dialettico, in cui ogni elemento dialoga con gli altri. 

L’iscrizione è gratuita al seguente LINK.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 aprile 2024

Vedi anche...