MAGAZINE

Quadratube, l'iconico tubo Sammode reinventato

— 16 aprile 2024
© Sammode
Brand
Sammode

Sammode lancia una nuova rivoluzione: l'iconico tubo rotondo diventa quadrato, o quasi...

L'architetto e designer Jean-Michel Wilmotte ha riprogettato la famosa lampada  tubolare di Sammode: ecco la presentazione di questo nuovo strumento. Il Quadratube conserva tutte le caratteristiche intelligenti del progetto originale di Jean-Michel Wilmotte, ma ora vanta anche una tecnologia moderna e una produzione eccellente. L'obiettivo  è fornire un comfort visivo e un'illuminazione di altissima qualità. 

"Grazie a Quadratube siamo riusciti a ridisegnare il concetto stesso di apparecchio tubolare,  fedele al nostro modello storico e al tempo stesso in grado di aprire nuove strade". Solo dopo un minuzioso lavoro di adattamento di tutti i componenti è stato possibile ottenere la forma finale.  

image-1712851844
© Morgane Le Gall

"Tutti i componenti originali sono ancora lì", afferma soddisfatto Emmanuel Gagnez. "Un corpo trasparente, ma rettangolare anziché cilindrico. Le due cinghie di fissaggio tradizionalmente utilizzate per fissare il corpo sono sostituite da due ponticelli. La piastra interna che sostiene il  driver, gli accessori ottici e, infine, i due tappi interni che si trovano accanto ai ponticelli anziché  alle due estremità dell'apparecchio tubolare. Con il lancio del Quadratube, Jean-Michel  Wilmotte è riuscito a mantenere l'identità di Sammode, pur commercializzando un apparecchio  completamente nuovo". 

In tutto 6 nuovi modelli, tra cui 4 strumenti a parete e 2 a sospensione, con diverse finiture che si possono trovare direttamente sul sito www.sammode.com.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 aprile 2024

Vedi anche...