MAGAZINE

Dove il design incontra la tecnologia?

— 15 aprile 2024
Google

Abbiamo selezionato le mostre e le installazioni per esplorare il lato più tech del design, tra AI, hardware, software e altissime prestazioni.

image-1713174454

Data Bugs – AI is a mirror di Dotdotdot
“Data Bugs - AI is a mirror” è un’esperienza che esplora e racconta, attraverso un’installazione interattiva, il potere generativo dell’AI per riflettere sulle implicazioni sociali della rappresentazione e della polarizzazione dei dati. 
Scopri l’evento
 


image-1713359837

Opposites United, di Kia
KIA torna a ospitare Opposites United durante la Milano Design Week, per offrire delle bussole per orientarci attraverso i grovigli della modernità. Come annuncia il titolo di quest'anno, "Intersezioni oltre i confini", lo farà con l'incontro di installazioni, performances musicale e artistiche e talks, ognuna delle quali incapsulerà un proprio orizzonte, esponendo ed esplorando gli attriti e le contraddizioni tematiche della contemporaneità.
Scopri l’evento


image-1713174501

Newfound Equilibrium, di Samsung
Una visione ispiratrice di un futuro migliore che comprende l’equilibrio tra l’essere umano e la tecnologia. In un mondo in rapida evoluzione e qualche volta travolgente, questo equilibrio non consiste nel sostituire l’uno con l’altro. Al contrario, questo crea una sinergia in cui entrambi possano coesistere e completarsi a vicenda, connettendo la realtà con il regno digitale.
Scopri l’evento
 


image-1713359877

Making Sense of Color di Google
Un viaggio immersivo dall’etereo al materiale mette in luce come il colore sia fondamentale per percepire il mondo che ci circonda, ma allo stesso tempo rappresenti un aspetto fondamentale dell’ultimo progetto hardware di Google. L’installazione è stata creata da Ivy Ross, Vice President of Hardware Design di Google, e dal suo team di progettazione, in collaborazione con il laboratorio artistico e di ricerca Chromasonic.
Scopri l’evento


image-1713359893

The Art of Precision, di Signature Kitchen Suite
Nel suo scenografico showroom di Piazza Cavour, Signature Kitchen Suite invita ad apprezzare il valore della precisione, elemento distintivo dei suoi elettrodomestici da incasso dalla forte valenza tecnologica. Lungo il percorso espositivo, i visitatori scopriranno come la precisione sia un'arte, attraverso esperienze coinvolgenti, degustazioni inaspettate e novità prodotto.   
Scopri l’evento





Tag: Fuorisalone 2024 Fuorisalone tips Milano Design Tecnologia



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2024

Vedi anche...