MAGAZINE

KEYS: MILANO

Milano — 14 maggio 2025

Un’istantanea dei protagonisti della scena creativa contemporanea firmata OBJECTS ARE BY & Polaroid

Un atlante visivo della scena creativa milanese che rivela i volti, i linguaggi e le storie di chi oggi ne ridefinisce i confini. Presentato durante la design week, KEYS: MILANO è il nuovo libro fotografico in edizione limitata firmato OBJECTS ARE BY & Polaroid che cattura l’energia della scena contemporanea milanese e la cristallizza in 200 ritratti delle voci più influenti di Milano realizzati con la nuova fotocamera Flip di Polaroid. Volti, sguardi e pose di chi, con il proprio talento, sta riscrivendo ogni giorno il panorama culturale, artistico e sociale della città.

Alla base del progetto c’è OBJECTS ARE BY, brand di design e studio creativo con sede a Milano, fondato dall’artista Phil America e dalla brand builder Jenny D. Pham. La loro visione unisce sperimentazione e sostenibilità dando vita a collaborazioni trasversali tra creativi e artigiani di diverse discipline. Tra le pagine di KEYS: MILANO scorrono figure iconiche come Carla Sozzani e il musicista Tedua, accanto al duo Formafantasma e all’architetto Piero Lissoni, immortalato fianco a fianco con lo street artist Utah. Un dialogo visivo e concettuale tra mondi diversi, che riflette la straordinaria eterogeneità e la forza propulsiva della Milano creativa.
 

QUI GALLERY ARTICOLO


«Sono loro le vere chiavi della città», afferma Phil America, sottolineando il valore simbolico e reale delle personalità che animano il libro. Non solo artisti affermati, ma anche nuove leve, giovani creativi e pionieri delle sottoculture urbane. Insieme, raccontano non solo il presente, ma il futuro possibile di Milano, una città che continua a evolversi, mantenendo sempre acceso il proprio respiro internazionale. Jenny D. Pham aggiunge: «È la prova di ciò che diventa possibile quando la creatività prospera attraverso uno scambio condiviso di ispirazioni, idee e collaborazioni, in una città che resta aperta ai nuovi arrivati».

KEYS: MILANO è, più di un libro: è un mosaico corale di linguaggi e stili, che intreccia moda, arte, design, gastronomia, architettura e oltre. Stampata in sole 500 copie numerate, l’edizione è disponibile in esclusiva presso una selezione di concept store e sul sito ufficiale objectsareby.com. Con questo progetto la città si racconta attraverso i volti di chi la abita e la trasforma. E ci ricorda che le chiavi del futuro, spesso, stanno nelle mani di chi osa immaginarlo.





Tag: Milano Design Arte musica Libri



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 maggio 2025

Vedi anche...