MAGAZINE

5 giochi da tavolo per gli amanti dell'arte

News, Milano — 03 dicembre 2021

Vi proponiamo una serie di giochi, adatti a famiglie e bambini, che trattano l'arte in modo semplice e divertente.

In passato abbiamo già parlato di giochi da tavolo, ultimamente c’è un tema che ha ambientato diversi giochi pensati per le famiglie e i bambini, l’arte! Ne abbiamo selezioni cinque, tutti estremamente semplici e perfetti quindi per i giochi natalizi in famiglia.

 


 

image-1638693503

Omnia

Partiamo auto citandoci, il nostro gioco di carte basato sulla vita di Leonardo da Vinci è giunto alla seconda edizione. Attraverso un solo mazzo di carte potrete ripercorrere le tappe della vita di Leonardo attraverso le principali opere d’arte, le invenzioni, i personaggi che ha incontrato e le città che ha frequentato.

 


 

image-1638283508

Canvas

In Canvas vi troverete nei panni di un gruppo di pittori intenti a realizzare una serie di meravigliosi quadri composti da un mix di carte trasparenti in grado di rappresentare affascinanti soggetti e suggestivi paesaggi. Oltre ad appagare il vostro senso estetico, la realizzazione di questi quadri vi permetterà di ottenere il favore dei giurati di questa competizione che al termine della partita vi consentiranno di raccogliere i preziosi punti necessari alla vittoria.

 


 

image-1638283690

Dreamember: Van Gogh

Dreamember è un gioco di carte e parole, dove i giocatori cercano di giocare le lettere che tengono in mano, aggiungendo man mano condizioni alla parola del sogno. Solo chi riuscirà per primo a liberarsi di tutte le carte Memoria nella sua mano e declamare la parola finale sarà dichiarato vincitore. Un gioco di deduzione, bluff e vocabolario, che offre un’esperienza intelligente e divertente allo stesso tempo. Stimola la conoscenza di nuove parole e questa è l’edizione limitata ispirata a Van Gogh.

 


 

image-1638283897

Kanagawa

In questo gioco dovrete seguire le orme del Grande Maestro Hokusai, frequentando le sue lezioni per migliorare la vostra tecnica e il vostro studio. Raccogliendo le carte giuste e con le tecniche acquisite infine potrai creare il dipinto più bello della vostra vita.

 


 

image-1638283983

Modern Art

In Modern Art, rappresentate un Museo che cerca di acquistare e rivendere dipinti al miglior prezzo. Durante quattro round, voi e i Musei rivali metterete all’asta vari dipinti. Alla fine di ogni round, i dipinti saranno venduti alla banca e più gli artisti saranno popolari, più remunerative saranno le loro opere! Il Museo con più denaro alla fine della partita vince, quindi assicuratevi di comprare a prezzi bassi e di vendere a prezzi alti in Modern Art! Forse questo è il gioco meno consigliato ai bambini sotto i 10 anni avendo la meccanica delle aste. 

 


Leggi anche: Cinque giochi da tavolo ispirati al capoluogo meneghino


 





Tag: Giochi da tavolo



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 dicembre 2021

Vedi anche...