MAGAZINE

BAM Open Air Design: torna la rassegna dedicata al design outdoor

News, Appuntamenti, Milano — 04 maggio 2022

Per il secondo anno, COIMA Image presenta un'allestimento outdoor tra i prati fioriti della Biblioteca degli Alberi di Milano.

Dopo il successo della prima edizioneCOIMA Image propone anche quest'anno BAM Open Air Design, la prima rassegna dedicata al design outdoor e al rapporto tra design e sostenibilità. Ideata dalla Fondazione Riccardo Catella, andrà in scena presso i prati fioriti della Biblioteca degli Alberi di Milano dall’11 al 14 maggio.

image-1651678125

Lo scopo è testimoniare il cambiamento che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi. L’evento vedrà la partecipazione di 9 aziende che presenteranno i propri prodotto, Artemide, De Castelli, Florim, JANUS et Cie, Lualdi, Poltrona Frau, Riva1920, Roda, Sesia&Co con Boffi|DePadova, ognuno dei quali avrà un “White Circle”, ovvero uno spazio circolare in cui potranno esibire i pezzi più iconici delle loro collezioni.

image-1651678162

L’evento includerà anche workshop, sia per adulti che bambini e talk, moderati da Lorenzo Palmeri, con alcuni importanti ospiti del mondo del design, dell’arte, del cinema e della musica.

Il 14 maggio, inoltre, si potrà partecipare a un confronto tra studenti e professori di Domus Academy, che quest’anno ha dato il proprio contributo alla manifestazione e ha avviato nei mesi di marzo e aprile un workshop in Advanced Design and Processes, parte del Master in “Product Design”, sempre in collaborazione con Coima Image.





Tag: Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 maggio 2022