MAGAZINE

"Taking You Beyond": l’evento IED Alumni per il Fuorisalone 2022

News, Appuntamenti, Milano — 17 maggio 2022

Nella sede storica della Scuola, gli ex studenti si riuniscono per condividere con il pubblico successi, ispirazioni, performance dal mondo del design, della creatività, dell’arte e della comunicazione.

Per il Fuorisalone 2022, mentre IED sarà presente al BASE con un evento dedicato alle donne che hanno segnato la storia del design, la divisione IED Alumni presenterà Taking You Beyond evento parallelo nella storica sede della Scuola in via Amatore Sciesa, dal 7 all’11 giugno.
La Community IED Alumni si riunirà intorno ad un van brandizzato, parcheggiato nel cortile della Scuola per raccontare la rete di relazioni che nasce dentro le aule e che si continua ad arricchirsi anche dopo la fine del percorso di studi, attraverso scambi e integrazioni costanti.

L’obiettivo è quello di condividere con il pubblico successi, ispirazioni, performance dal mondo del Design, della Creatività, dell’Arte e della Comunicazione. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione di Radio Raheem e degli ex studenti da tutte le 12 sedi, come Matthieu Aquino - Vice President, Global Foods Design, Brand Experience & Licensing per PepsiCo, Francesco Meda - ranked by AD Architectural Digest among the 100 best designers in the world, Gabriele Chiave - Direttore Creativo di Marcel Wanders Studio, Emiliano Ponzi - tra i più celebri illustratori italiani contemporanei, autore del manifesto ufficiale del Salone 2022, Rebecca Baglini - Celebrity Stylist e Gildo Medina - artista e designer.

Se per gli Alumni IED sarà come tornare a casa, per chi vorrà visitare la location sarà l’occasione per incontrare una community viva e brillante, grazie alle attività e performance aperte al pubblico. Nel cuore della città del design, Taking You Beyond accoglierà i visitatori con un allestimento ad hoc, pensato per valorizzare il mondo IED Alumni in tutte le sue sfaccettature.

All’interno del camper parcheggiato nel cortile della Scuola, Radio Raheem, media partner dell’iniziativa, realizzerà ogni giorno dalle 16.00 alle 17.00 interviste live ad Alumni particolarmente noti. Una lounge interamente a cura di IED Alumni provenienti dalle 12 sedi sarà luogo di ristoro e networking, in partnership con i marchi Ceres, Lemonsoda e Lemonsoda Energy Activator del gruppo Royal Unibrew. A disposizione del pubblico, anche una live performance a tema sostenibilità e solidarietà a cura di Italo Marseglia, Alumnus IED Roma e fondatore dell'omonimo brand di moda, che confezionerà 5 pezzi unici interamente a mano in tecnica crochet, insieme ai membri della sua maison de slow-couture. Una live performance a tema sostenibilità e solidarietà a cura di Italo Marseglia, Alumnus IED Roma e fondatore dell’omonimo marchio di moda, che confezionerà 5 pezzi unici con tecnica crochet insieme ai membri della sua maison de couture, utilizzando esclusivamente filati di recupero donati alla causa da Manteco Spa e il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Una serata musicale su accredito avrà luogo giovedì 9 giugno dalle 18.00 in poi per celebrare i vincitori del Contest PYTECA 4 IED e lanciare l’EP nato dalla collaborazione tra l’etichetta indipendente Pyteca e gli Alumni IED.





Tag: IED



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 maggio 2022

Vedi anche...