MAGAZINE

"The Flow of Seasons", l'installazione di Grand Seiko alla Milano Design Week

News, Appuntamenti, Milano — 01 giugno 2022

Dal 6 al 12 giugno la maison orologiera giapponese presenta un’esperienza immersiva unica dove esperire lo scorrere del tempo.

In occasione della Brera Design Week, attraverso un’installazione inedita che reinterpreta il tema di questa edizione, “Tra Spazio e Tempo" Grand Seiko offrirà un’esperienza immersiva unica dove esperire lo scorrere del tempo.

"The Flow of Seasons" è il nome dato all’installazione che verrà realizzata in uno spazio pop-up situato nel cuore di Brera, in via Ciovasso 17. Qui ci sarà la possibilità di entrare in connessione con l’ambiente naturale giapponese, fonte di ispirazione dei maestri orologiai, e il tempo, espresso attraverso il tema delle quattro stagioni.

Nella cultura giapponese le quattro stagioni vengono suddivise in sei fasi in cui la stagione stessa evolve, chiamate 24 Sekki. Da questa ispirazione è nata la collezione 4 Seasons, composta da quattro orologi, ognuno dei quali è dedicato ad una stagione specifica:

Shunbun - Primavera
Rikka - Estate
Shūbun - Autunno
Taisetsu - Inverno

La collezione verrà integrata all’opera e mostrata al pubblico attraverso un’esperienza multisensoriale fatta di immagini, luci e suoni che evocheranno le atmosfere tipiche dell’ambiente naturale giapponese, restando fedeli al motto dell’azienda che da sempre guida ogni azione, “The Nature of Time”.

Il pop-up Grand Seiko sarà aperto al pubblico dal 6 al 12 giugno.





Tag: Grand Seiko



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 giugno 2022

Vedi anche...