Brand FENIX®

FENIX è il nome dei materiali innovativi che riflette nel proprio animo l’Italian design. Un sistema aperto di design, perfetta sintesi tra una stilistica scelta cromatica, un’esclusiva tecnologia proprietaria e un modello di business incentrato sulla creazione di valore.
La superficie esterna di FENIX si caratterizza per l’uso di resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti-impronta ed è caratterizzata da un soft touch molto gradevole. Inoltre, la riparabilità termica conferisce al materiale la possibilità di rigenerarsi dai micro graffi superficiali.

La gamma offre tre tipologie di materiale:
FENIX NTM® - una risposta tecnica ed estetica a due tendenze del mondo dell’interior design: materiali intelligenti e superfici opache. Disponibile in 20 colori senza tempo.
FENIX NTM® BLOOM - un prodotto realizzato con più materie prime sostenibili. Arricchito con Bloom, una tecnologia innovativa applicata al cuore del prodotto, per la quale sono stati appositamente sviluppati quattro nuovi colori.
FENIX NTA® - una superficie metallica, al tempo stesso estremamente opaca, soft touch, anti-impronta e resistente ai micro graffi superficiali.

I prodotti FENIX sono adatti per applicazioni sia verticali sia orizzontali per i principali settori, quali cucine, bagni, mobili di design, negozi, uffici e contract.

Semplicità, bellezza, sostenibilità e performance non sono solo parte dell’essenza di FENIX, ma sono anche un modo concreto per aiutare i nostri partner a creare progetti belli, durevoli e che si distinguono.

Un brand unico per infinite storie di design.

Leggi l'intervista su Fuorisalone Magazine

via Quintino Sella, 1
20121 Milano

 
Nazione
Italy
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.