Evento 2021 Evento digitale

Silent-Iconic il pannello di design di Hitachi Cooling & Heating

Silent-Iconic è stato premiato con l’iF Design Award 2020 nella sezione “Prodotto”, con il Good Design Award 2020 del Japan Institute of Design Promotion e il Red Dot: Best of the Best 2021. Unisce bellezza e performance, mimetizzandosi con discrezione negli ambienti.
Evento digitale

Hitachi Cooling & Heating ha creato un pannello di design per le unità casette a 4 vie che soddisfa gli architetti e gli interior designer più esigenti. Si mimetizza negli ambienti, per garantire una migliore experience della fruizione dello spazio.

Silent-Iconic offre una nuova prospettiva di design e comfort, garantendo un sistema di climatizzazione funzionale all'estetica dell'ambiente e al benessere di coloro che lo vivono. Questo innovativo pannello per cassette 4 vie è l'alternativa di design per gli architetti e gli interior designer alla ricerca di soluzioni estetiche per la climatizzazione, che spesso si orientano sulle tradizionali unità canalizzabili.

Continua a leggere...

Il design oltre la materia

La tecnologia personalizzata migliora la qualità della vita, degli ambienti e delle relazioni all’interno di comunità connesse. L’essenzialità e la purezza del design definiscono i codici stilistici degli spazi pubblici in era post covid.

Così, la ricerca di una forma perfetta per una tecnologia innovativa ci consente di progettare ambienti sempre più lineari e contemporanei. Il processo che vede la sua matrice nella progettazione architettonica del XX secolo trova nel progetto attuale la sua massima espressione.

Questo fa sì che ogni singolo oggetto assuma un significato simbolico oltre che formale e che la qualità del manufatto, l’atto creativo nel realizzarlo, il suo heritage rappresentino valori importanti da comunicare al di là del suo semplice utilizzo.

Domenica 18 aprile 
h 18.30, INTERNI Meeting Point,
Istituto Marangoni, via Cerva 24.

Welcome
Gilda Bojardi, direttore Interni

Intervengono:
Paolo Caimi direttore marketing Hitachi Cooling & Heating Italy
Duccio Grassi architetto e fondatore Duccio Grassi Architects
Tomohiko Sato senior designer Product Design Department Hitachi
Kaori Shiina designer e and Hands on Design art director

Modera:
Matteo Vercelloni architetto

Segui il talk sul sito di Interni.


Link

Il design attento al comfort e al benessere

Estetica, finiture, forma, innovazione: tutto in Silent-Iconic assume valore perché il pannello, oltre a garantire efficienza e performance, può e deve fondersi con l’ambiente. È quanto chiede il mercato per tutti quegli spazi in cui la progettazione ha un impatto fortissimo e il design d’interni può fare la differenza sulla customer experience, come showroom, musei, negozi, cliniche, ristoranti e uffici open-space.

Frutto della ricerca e sviluppo dei laboratori dell’azienda giapponese, questo innovativo pannello è l'alternativa di design per architetti e interior designer alla ricerca di soluzioni estetiche per la climatizzazione commerciale: l’innovazione di Silent-Iconic si contrappone ai tradizionali sistemi canalizzati integrandosi perfettamente con lo stile contemporaneo ed essenziale di questi ambienti.

Cuore tech, efficienza e una nuova prospettiva di comfort garantiscono un sistema di climatizzazione funzionale all'estetica ma molto attento al benessere di coloro che lo vivono: i quattro deflettori di Silent-Iconic sono disegnati per ridurre l'impatto visivo e per garantire un preciso controllo del flusso d'aria. Il bordo di soli 13 mm, quasi impercettibile, e lo spazio minimo tra pannello e soffitto (3 mm) rendono Silent-Iconic davvero invisibile. Anche la ripresa centrale è progettata per integrarsi con l'ambiente circostante.

La forma quadrata e lo stile essenziale risultano adatti a qualsiasi ambiente che richiede elevati standard architettonici, in un perfetto connubio tra design innovativo e alta tecnologia di diffusione dell'aria. Silent-Iconic è pensato per offrire la migliore climatizzazione in termini di prestazioni e comfort e garantire una uniforme distribuzione dell’aria. Una soluzione che offre alta efficienza, risparmio energetico, flessibilità d’installazione, elevato comfort termico e massima silenziosità.