Discover

L’esperienza conoscitiva della natura: Interior Design con le Superfici Naturali Organoid

Con le sue superfici naturali realizzate utilizzando prodotti della terra opportunamente scelti e combinati, Organoid offre varie soluzioni di arredamento per architetti, arredatori e progettisti in genere, oltre ad offrire loro l’opportunità di allargare la creatività ad altre ed infinite applicazioni. Oltre al nostro pronto magazzino sempre disponibile, siamo in grado di creare, insieme ai clienti, delle superfici naturali del tutto personalizzate.

“The increasing urbanization and uprooting of mankind demand a timely response
with new, natural room design concepts: Organoid® natural surfaces.”
Christoph Egger, founder and CEO.

Per immergersi ancor di più nelle superfici Organoid è importante utilizzare tutti i nostri sensi: la vista, l’olfatto e il tatto. Senza l’aggiunta di additivi sintetici per lasciare inalterati colori e fragranze, abili operai Tirolesi pressano i materiali naturali su diverse superfici di supporto. Durante il delicato processo di produzione vengono preservate la lucentezza, i colori e le finiture delle materie prime naturali.

ALMWIESN, WILDSPITZE e BLIATNPRACHT danno allo stesso tempo l’idea della nobiltà di stile e del benessere tipico delle nostre Alpi. Oltre alle già esistenti e ormai conosciute superfici naturali ne sono state aggiunte di nuove in versione “light”, che vengono realizzate utilizzando o un supporto di lino non ossigenato o un supporto a base cellulosa e fibre tessili, entrambi ricoperti dalla solita materia prima ma a bassa densità. Le singole foglie e la lucentezza dei petali di queste nuove superfici naturali offrono ispirazione per un pezzo unico di interior design col materiale di supporto perfettamente integrato al prodotto.

Dedicare del tempo e rifugiarsi nella Natura è un trend che sta prendendo piede negli ultimi tempi, soprattutto per chi vive ambienti di lavoro particolarmente soggetti a stress. Conoscere la Natura significa rigenerazione, carica interiore, creatività, emozioni continue e positive. Molti studi hanno provato il legame tra uomo e natura ed il suo conseguente impatto positivo per tutte le età. Sfortunatamente non tutte le persone hanno la possibilità di trascorrere del tempo con la natura vicino casa o al posto di lavoro: le superfici naturali Organoid sono le sostitute della natura dove essa non può essere presente, in particolar modo attraverso il suo aspetto “grezzo”, la sua fragranza e le sue inalterate colorazioni, prendendo forma in un elemento di design o in un semplice quadro incorniciato.

Entrare in uno spazio arredato con Organoid significa spesso evocare ricordi positivi: erbe del giardino della Nonna, vacanze in montagna, fiori dei prati, e portare un qualcosa in più nelle stanze e negli arredamenti è proprio uno dei principali obiettivi per cui è nato Organoid.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 luglio 2020





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 luglio 2020