MAGAZINE

Torna il progetto espositivo “Design Variations” a Palazzo Litta


News, Appuntamenti, Milano — 31 maggio 2021

Dal 4 al 10 settembre, nell’ambito di Milano Design Week, torna Design Variations: l’esposizione corale firmata da MoscaPartners ospitata negli spazi di Palazzo Litta in Corso Magenta al 24.

Il compito di reinterpretare il Cortile d’Onore dello storico edificio meneghino sarà affidato agli architetti Manuel e Francisco Aires Mateus dello studio Aires Mateus, che presenterà Una spiaggia nel Barocco, installazione site-specific che celebra il ricongiungimento delle persone, definendo un luogo che inviti  alla socialità e all'incontro.

“Abbiamo confermato lo Studio Aires Mateus che lo scorso anno non ha potuto realizzare l’installazione che esprimeva, attraverso una distesa d’acqua che ricopriva l’intero cortile del Palazzo, per contrasto la necessità di un mondo più silenzioso. Dopo un anno e mezzo di ‘silenzio’ forzato abbiamo chiesto di creare un luogo che invitasse alla socialità e all’incontro”, raccontano Caterina Mosca e Valerio Castelli, fondatori di MoscaPartners.

Design Variations 2021 proseguirà poi nella Copper Room e, attraverso il maestoso Scalone, raggiungerà il Piano Nobile del Palazzo in un percorso in cui una selezione di aziende, designer, scuole e istituzioni provenienti da tutto il mondo presenteranno i loro lavori. Tra gli altri parteciperanno Mircea Anghel (Portogallo), Emmanuel Babled (Portogallo), Casarialto Atelier (Italia), East China Normal University (Cina), Edelgrund (Germania), fangoRosa (Italia), Foris L’Origine delle Idee (Italia), Dejana Kabiljo (Austria), Korea Craft and Design Foundation (Corea), Orografie (Italia), Rubinacci Napoli (Italia), Scapin Collezioni (Italia), Supermama (Singapore), Tensoforma (Italia) e Wogg (Svizzera).

Per chi non potrà partecipare l'evento fisicamente, ci sarà la possibilità di prendere parte a un tour virtuale ricco di informazioni e approfondimenti alla scoperta della manifestazione.


Leggi anche: Torna l’appuntamento con Fuorisalone, dal 4 al 10 settembre


 





Tag: Palazzo Litta Fuorisalone Milano Mosca Partners



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 maggio 2021

Vedi anche...