MAGAZINE

Il ritorno di MoscaPartners a Palazzo Litta per la Milano Design Week 2025

— 19 dicembre 2024

Palazzo Litta
Corso Magenta, 24 Milano 20121

Dal 6 al 13 aprile 2025 torna l’esposizione collettiva di MoscaPartners, Variations, dedicata alla ricerca e all’innovazione nel design

In occasione della Milano Design Week 2025, Palazzo Litta torna a ospitare la realtà che per prima ha scoperto, amplificato e promosso le potenzialità dei suoi spazi, MoscaPartners. MoscaPartners Variations 2025 sarà un’esposizione collettiva dedicata al design e alla progettazione, con un’attenzione particolare alla ricerca e all’innovazione nel settore.

Lo scopo di MoscaPartners è quello di costruire spazi conviviali e hub per la condivisione idee tra progettisti, aziende e media, mettendo al centro professionisti e appassionati del mondo dell’architettura, del design e dell’artigianato.
Il Cortile d’Onore sarà il palcoscenico dove si rivelerà e materializzerà il tema della mostra. Da qui comincerà il viaggio attraverso l’intera esposizione in un dialogo autentico con l’atmosfera del luogo che la accoglie. 
Negli anni, MoscaPartners ha presentato installazioni site specific all’interno del cortile coinvolgendo grandi nomi dell’architettura e del design come Marcio Kogan, Francis Kéré, Diller Scofidio + Renfro, Asif Kahn, Pezo von Ellrichshausen, Studio Aires Mateus.
 

QUI GALLERY ARTICOLO


“Tornare a Palazzo Litta è una grande emozione e un modo per iniziare un nuovo ciclo”, afferma Caterina Mosca, fondatrice di MoscaPartners insieme a Valerio Castelli. “Questo è un luogo che significa molto per noi perché qui abbiamo portato a compimento un’idea che ancora oggi attira l’attenzione. L’uso dello spazio esterno del palazzo come introduzione alla mostra, affidare a un creativo una installazione di impatto in questo spazio ha fatto sì che la nostra attività a Palazzo Litta diventasse un appuntamento fisso per molti. Torniamo in occasione del 2025 con una rinnovata energia, con la volontà di coinvolgere le nuove generazioni in un percorso che sia allo stesso tempo di forte identità e che raccolga il bisogno di inclusività e circolarità che da tanti angoli del mondo arrivano a noi”, prosegue Caterina Mosca.

Il file rouge che accomunerà tutti i progetti selezionati da Caterina Mosca e dal suo team sarà la filosofia progettuale degli studi, designer e brand coinvolti, e la volontà degli stessi di rinnovarsi sempre, affrontando le sfide della contemporaneità. 





Tag: News Milano DesignVariations Mosca Partners Fuorisalone 2025 Milano Design Week Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 dicembre 2024