MAGAZINE

5VIE presenta il programma del Fuorisalone 2021

News, Appuntamenti, Milano — 13 luglio 2021

5VIE, distretto del centro storico, riconferma la propria presenza sia fisica che digitale (attraverso la piattaforma 5vie.it lanciata a settembre 2020) alla Design Week dove esposizioni-evento dal forte carattere performativo seguiranno un preciso messaggio: quello dell’azione.

Come da tradizione, la manifestazione sarà dedicata ad un Maestro del design italiano, quest’anno AG Fronzoni, la cui eredità intellettuale è oggi più che mai attuale. Jorge Penadés, Sara Ricciardi, Francesco Pace (Tellurico) e Richard Yasmine saranno protagonisti con declinazioni site-specific all’interno delle due principali location del distretto: l’headquarter 5VIE in Cesare Correnti e il SIAM in Santa Marta.
 


Leggi anche: Il programma di settembre di Fuorisalone



Nei suggestivi cortili e palazzi del distretto verranno ospitati designer e realtà di rilievo nazionale e internazionale: segnaliamo HoperAperta con una mostra a Palazzo Recalcati curata da Patrizia Catalano e Maurizio Barberis; il consueto appuntamento con il design danese di Masterly a Palazzo Turati; Glass Utopia, mostra curata da Mr. Lawrence per Craft ACT: Craft + Design Center; Design Made in Hong Kong a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong; Line of Marble, progetto di valorizzazione della pietra portoghese.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 luglio 2021

Vedi anche...