Event 2021

Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana

After the success of two sold-out seasons, the Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana returns by popular demand to the Fuori Salone in Milan, from 6 to 10 September 2021, at the Nonostante Marras showroom.

The event belongs to
Best of Fuorisalone 2021

L’iniziativa, nata dalla creatività delle famiglie Rana e Marras, è alla sua terza edizione e permette di godersi ogni momento della giornata - colazione, pranzo, aperitivo e cena - in una delle location più ambite e poetiche della Design Week.

L'estro artistico di due amate firme della cucina e della moda rapirà gli ospiti in un'esperienza che appagherà tutti i sensi, in un viaggio fiabesco i cui protagonisti saranno i magici frutti dell'Orto e le avventure dei Fratelli Pois.

Torna al Fuori Salone, dal 6 al 10 settembre 2021 durante la Milano Design Week 2021, il Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana. Uno spazio creativo e gastronomico unico, attivo all'interno di uno dei luoghi più intimi ed uno degli indirizzi più amati della settimana del design milanese: lo showroom Nonostante Marras. L’imperdibile appuntamento conquisterà i visitatori sin dal primo istante grazie all'unicità dell'allestimento creato da Marras ed il gusto dei piatti pensati da Rana.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa in cui l’unione di due inesauribili espressioni creative darà vita ad un'atmosfera magica, capace di coinvolgere tutti i sensi. Da una parte l’arte culinaria innovativa di Rana con ricette inedite e sorprendenti, create appositamente per l’occasione dallo chef Giuseppe D'Aquino, alla guida del Ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano, nella splendida campagna di Verona. Dall’altra l’eccletticità artistica di Antonio Marras, sempre spinto dalla voglia di sperimentare ed esplorare nuovi territori e tecniche, utilizzando materiali inusuali che danno vita a percorsi altrettanto inaspettati, le cui tappe vanno dalle ceramiche d'arredo alle stoffe ritrovate cui dare nuova vita, dalle forme astratte agli accostamenti di colori fino ai meravigliosi abiti.

La famiglia Marras e la famiglia Rana uniranno ancora una volta la loro grande capacità creativa per stupire il pubblico della Design Week con un menù ideato per esplorare tutte le dimensioni del gusto, in un viaggio culinario goloso ed unico proprio come la splendida cornice dello spazio Marras. Un luogo speciale, che quest'anno si trasformerà in un orto fiabesco per ospitare un'inedita collezione di design d’arredo a tema Famiglia Pois, un trittico fantasioso, una storia che Antonio Marras ha voluto raccontare attraverso quadri e mattonelle, ovali, vassoi, piatti, vasi, servizi da caffè, caraffe, bicchieri e piatti da portata: la tavola come luogo di espressione creativa da ogni punto di vista, artistico e gastronomico.

Un incontro sempre molto atteso quello tra Marras e Rana, capace di donare piacere agli occhi, all'anima e al palato in uno spazio completamente fuori dal tempo. I colori della natura, i suoi frutti, i suoi profumi, tutto prende forma e volume per diventare parte di un'esperienza da vivere e da assaporare in tutte le sue differenti espressioni sensoriali.

Lo showroom Nonostante Marras diventerà quindi una prelibata oasi in grado di regalare piacere multiforme durante la movimentata settimana del design della città meneghina.

Il Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana, infatti, è attivo in tutti i momenti della giornata. Il meraviglioso giardino di Marras, un tesoro bucolico e selvaggio nel cuore di Milano, di giorno sarà cornice di colazione e il pranzo. Al crepuscolo invece parlerà la lingua più sensuale dell'aperitivo, unendo note di curiosità, cocktail e gastronomia.

Ancora più prezioso è infine l'appuntamento dedicato alla cena, che anche quest'anno si svolgerà (nel pieno rispetto delle norme anti COVID19) nel cuore dello showroom, uno scrigno incantato dove, grazie all’arte e alla mano appassionata e geniale di Antonio Marras, il visitatore sarà proiettato in una dimensione onirica.

Se è tanta l’attesa per scoprire e assaporare le delizie che lo chef Giuseppe d’Aquino e la brigata Rana stanno studiando per i menù, altrettanto profonda è la curiosità di conoscere ed immergersi nella poesia degli allestimenti pensati da Marras, tra le spettacolari collezioni dello showroom.

Continue reading...
 
Entry rules

Access will be regulated according to existing governmental measures for the containment of the COVID-19 virus.

Continue reading...

Read Fuorisalone.it recommendations  



Program

0/4 Sunday
1/4 Monday
2/4 Tuesday
3/4 Wednesday
4/4 Thursday
5/4 Friday
6/4 Saturday
7/4 Sunday
8/4 Monday
9/4 Tuesday
10/4 Wednesday
11/4 Thursday
12/4 Friday
13/4 Saturday
14/4 Sunday
15/4 Monday
16/4 Tuesday
17/4 Wednesday
18/4 Thursday
19/4 Friday
20/4 Saturday
21/4 Sunday
22/4 Monday
23/4 Tuesday
24/4 Wednesday
25/4 Thursday
26/4 Friday
27/4 Saturday
28/4 Sunday
29/4 Monday
30/4 Tuesday
31/4 Wednesday