Progetto 2021

EustachiORA Vino&Design 2021


Un’occasione per dare vita a un design consapevole, sostenibile e soprattutto in difesa del nostro pianeta.

Il Fuorisalone EustachiORA 2021 sarà una vetrina e un’occasione per dare vita a un design consapevole, funzionale e soprattutto in difesa del nostro pianeta.
Nel 2019 il distretto EustachiORA è entrato a far parte del progetto MilanoPlasticFree, la campagna del Comune di Milano, in collaborazione con Legambiente, per promuovere gli esercizi commerciali milanesi che volontariamente decidono di ridurre l’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta.
Per diffondere in modo ancora più efficace e concreto il messaggio di sostenibilità promosso da questa iniziativa, abbiamo deciso di avvantaggiarci della visibilità creata dalla Design Week, per diffondere temi e contenuti attraverso progetti di design unici e inediti.

Dal 6 al 12 Settembre 2021, in tutti i locali del distretto, saranno presenti i progetti di un gruppo selezionato di designer. Esalteremo il design, legandolo come ispirazione, alla cultura del vino, ma soprattutto diventeranno divulgatori dell’eco sostenibilità e della gestione consapevole delle plastiche e di tutte quelle altre materie che altrimenti non avrebbero una nuova vita.
L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il riciclo il riuso di materiali e oggetti. Vogliamo regalare al quartiere un approccio differente, a portata di mano su questi temi così presenti nel nostro quotidiano.

“I bravi designer sono elogiati per la loro tecnica, i grandi designer per il loro impatto.” -Tate Linden

I Designer e i Progetti che potrete conoscere per tutta la settimana

IL VESPAIO Idee sostenibili -- > Taca lì – sistema modulare per allestimenti in plastica riciclata

MASSIMO BARBIERATO--> Materia rionale _Il DNA di EustachiOra

ESTHER BURTON--> Muffa didattica - Installazione decorativa con scopo narrativo

IVDESIGN.IT--> IMBUTI – Collezione di Calici 

JOÃO LACERDA MOREIRA--> BOTTLE - sedia e sgabello in legno e plastica
 

 

DOVE SIAMO?

1 Tappa Il Vespaio Enoteca > La Vineria di Via Stradella Via Stradella, 4/a 

2 Tappa Massimo Barbierato Enoteca > Sapori Solari Via Stoppani, 11 

3 Tappa Esther Burton Enoteca > Cicchetto Via Hayez, 13 

4 Tappa IvDesign.it Enoteca > Bubu Fiaschetteria Via Eustachi, 16 

5 Tappa Joao Lacerda Moreira Enoteca > Polpetta D.O.C Via Eustachi, 8 

 

Per tutta la settimana potrete Degustare i Vini dell’azienda dePuppi! Acquistando presso tutte le nostre enoteche il ticket per 5 calici al costo di 15.00 €.

Valido dal 6 al 12 settembre.

(I Locali rispetteranno i propri orarie chiusure)

----

PRESS TOUR - rsvp

La serata dedicata alla stampa si trasforma in una Degustazione Itinerante, durante la quale si visiteranno tutti i locali, si incontreranno i designer e i loro progetti, il tutto accompagnato da una selezione di ottimi vini offerti dalla Azienda Puppi e raccontati in presenza da un referente della cantina.

EUSTACHI LIVE 7 Settembre h 22.00 alle 00.00 diretta su Radio Popolare, con Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni di PopUp, da Polpetta D.O.C per conoscere meglio i designers e i loro progetti

Direzione Artistica Studio Marco Piva



Vai al sito
Contatta via email

Il Percorso Itinerante che unisce Vino e Design!