Progetto 2022

Cairo Milano Fuorisalone.it 2022


Il Design network tra Egitto ed Italia, promosso da El Beit Magazine

Cairo Milano Design è una piattaforma a 360 gradi fondata da ElBeit Magazine in collaborazione con Fuorisalone.it, grazie alla quale vengono istituiti collegamenti diretti nel mondo del design non solo tra Milano e Il Cairo, ma anche tra Il Cairo e altre città della regione e dell'Africa, oltre che tra Milano e altre città in Europa ed al di fuori. Questa collaborazione è un punto di partenza di entrambe le città per raggiungere il mondo.

Cairo Milano Design è uno spazio digitale su un media digitale, che mira non solo a crescere digitalmente, ma principalmente a creare connessioni fisiche e virtuali, opportunità ed una rete reale e collaborativa di stakeholder per alimentare business e cultura.

Dalla sua fondazione, quasi due decenni fa, El Beit Magazine ha svolto un ruolo di primo piano che ha avuto eco oltre i confini egiziani. Oggi, come riconosciuta pubblicazione araba, la competenza giornalistica della rivista si è evoluta per coprire diversi temi, dal design, all'architettura e all'arte, al patrimonio e alla gastronomia. El Beit si prepara a mantenere il suo ruolo centrale nel suo terzo decennio, guardando oltre la carta stampata e cercando nuovi strumenti per diventare una piattaforma dedicata all'industria creativa, promuovendo la creatività egiziana a livello internazionale.

Perché il Cairo? Una civiltà antichissima con un ricco potenziale di innovazione del patrimonio e del design contemporaneo, in grado di guidare l'evoluzione della cultura e del business con aziende locali che parlano una lingua internazionale.

Perché Milano? Un Design Hub internazionale. Milano è stata nominata Capitale Mondiale del Design, perché Milano è il luogo in cui è stato inventato il format delle Design Weeks, che ora è presente in tutto il mondo con Fuorisalone.it come principale voce "Digitale e Fisica" dell'evoluzione del design internazionale.

Perché Design? Oggi l'unico modo per sviluppare e internazionalizzare il business è utilizzare l'approccio del Design Thinking, trasformando nuove visioni in veri e propri sistemi prodotto-servizio. Il design è un linguaggio internazionale in grado di comprendere le esigenze dei clienti e dei brand e di creare sinergie tra aziende di culture diverse.

La piattaforma multimediale Cairo Milano Design faciliterà la comunicazione tra designer e aziende per trovare reali nuove opportunità di business in diversi mercati, con un forte network basato su reputazione, competenze e target mirati.

Eventi digitali e fisici e progetti di comunicazione in Egitto, Italia e nei paesi collegati, aiuteranno le aziende e i designer a comprendere a fondo i diversi mercati e ad essere meglio conosciuti dai clienti. Per le esigenze specifiche dei nostri stakeholder, sia nell’area egiziana che in quella italiana, saranno progettate attività su misura, aumentando la visibilità e la rete.

Invitiamo i leader del settore creativo che condividono questa visione a diventare membri di Cairo Milano Design, per “vedere gente e fare cose” con un approccio collaborativo, arricchendo cultura e metodo di progettazione.

Ulteriori informazioni e dettagli su come diventare membri o collaborare con la piattaforma, nella sezione "documenti".



Contatta via email

EL BEIT MAGAZINE
36 Al-Galaa St., Cairo, Egypt.
Al Ahram new building first floor

info@cairomilanodesign.com
elbeit@ahram.org.eg

Tel. +2 02 27705145