Progetto

Artigianato coreano 2021
All about attitude


by Korea Craft & Design Foundation

All about attitude

La mostra dell'artigianato coreano a Milano 2021 si svolge sia online tramite la piattaforma Fuorisalone a tema 'All about Attitude', sia offline in presenza presso Palazzo Litta durante il periodo della Milano Design City (4-10 Settembre 2021).

Questa nona rassegna è promossa e supervisionata dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo e dalla Fondazione coreana per l'artigianato e il design della Corea. L'allestimento della mostra di quest'anno è stata eseguita dal regista Kang Jae-Yeong che ha diretto molti progetti e mostre di scambio intergenere che attraversano le arti, i manufatti e il design.

Il tema della mostra 'All about Attitude' si allontana dalle opere e dai manufatti "degli esseri umani, fatti dagli esseri umani e destinati gli esseri umani" e cerca relazioni orizzontali e paritarie tra i numerosi soggetti coinvolti nel processi di creazione (materiali, oggetti/ macchinari, lavoratori, ambiente, ecc.). I manufatti realizzati per gli esseri umani sono ovviamente necessari, ma questo non è sufficiente. L'atteggiamento che rispetterà e coinvolgerà tutti gli esseri viventi oltre all'essere umano, consiste nella nuova etica e pratica sociale dei manufatti di questa era. Allo stesso tempo, questo potrà essere il modo per ripristinare l'esistenza e il valore di manufatti e/o artisti che sono stati emarginati e isolati dall'antropocene e dal capitalocene.

Questa mostra vuole essere un'opportunità per riflettere insieme sia sul ruolo dei manufatti che sulle pratiche sociali, attraverso un'introspezione fondamentale sugli esseri umani che può essere condivisa da tutte le persone che stanno vivendo e soffrendo in questo periodo di crisi dovuto alla pandemia.

 

 

Artistic Director: Jaeyoung Kang
Yeonwoo Kim: Hyerim Hwang
Project Consultant: Monica Moonjung Go
Artist: Mina Kang, Heeseung Koh, Seulgi Kwon, Seayoung Kim, Joonyong Kim, Wookjae Maeng, Jonggun Park, JongSun Bahk, Yesun Shin, Hyejung Sin, Serin Oh, Kajin Lee, Sanghyeob Lee, Keumhee Lim, Jaenyoung Jang, Hoyeon Chung, Sungho Cho, Hyunyoung Cho, Sowon Joo, Yohan Ji, Rimm Chae
Hosted by: Ministry of Culture, Sports and Tourism, Republic of Korea
Organized by: Korea Craft and Design Foundation
Supported by: Consulate General of the Republic of Korea in Milan

Vai al sito
Invia email

Il tema della mostra si allontana dalle opere e dai manufatti "degli esseri umani, fatti dagli esseri umani e destinati gli esseri umani" e cerca relazioni orizzontali e paritarie tra i numerosi soggetti coinvolti nel processi di creazione.

File
  Comunicato