Designer Luca Medioli
Luca Medioli M.Arch ha conseguito la laurea triennale in Architettura presso il Politecnico di Torino e completato la laurea Magistrale in Architecture and Building Construction presso il Politecnico di Milano. Parallelamente alla sua attività professionale come Associate Architect presso lo Studio Zoppini Architetti di Milano, continua a collaborare con il Department of Architecture, Built Environment and Construction Engineering del Politecnico di Milano come tutor accademico per i professori Alessandra Zanelli e Martin Tamke al laboratorio di progettazione “Advanced Design Studio” del corso di laurea magistrale in Architettura.
La sua tesi di laurea magistrale “The lightness of form”, al momento oggetto di richiesta di brevetto internazionale, esplora e propone un modo per produrre, trasportare e dispiegare un sistema di copertura ultraleggero modulare ed autoportante che possa essere utilizzato sia in scenari ordinari che di emergenza.
La sua ricerca professionale e personale è focalizzata su temi relativi alla leggerezza strutturale di nuovi sistemi per grandi coperture, in particolare applicati ad infrastrutture per la collettività quali stadi ed arene per sport e concerti.



