Comunica il tuo evento
al Fuorisalone 2023

17-23 aprile 2023 - Milano Design Week


Scopri i piani di comunicazione

Investi nella promozione del tuo evento

Scegli il piano di comunicazione proposto per raggiungere l’audience di Fuorisalone, in occasione della Design Week e nel resto dell’anno. Investi in campagne mirate o in progetti dedicati alle tue esigenze e budget sfruttando al meglio i canali proposti da Fuorisalone.it

Fuorisalone 2021

Piani di comunicazione:
Free - Base - Plus - Premium

Strumenti aggiuntivi:
Newsletter DayByDay - Newsletter dedicata - Newsletter L’Indispensabile - TV - Social media - Magazine

Piano Free

Anteprima
Prendi parte a Fuorisalone, carica il tuo evento
Fuorisalone.it rende possibile per tutti la pubblicazione del proprio evento (sia fisico in una location a Milano, sia digitale) attraverso l’area riservata accessibile a tutti, a partire da Aprile 2023, gratuitamente.

La segnalazione dell’evento comparirà con una menzione nella Guida Eventi (solo lista, senza pagina dedicata) e nella mappa online.
Promuovi il tuo evento con guida e mappa ufficiali
Per coloro che vogliono essere presenti nella guida eventi e usufruire di una ricondivisione della scheda evento sul canale Facebook ufficiale di Fuorisalone.it.

Guida Eventi:
  • visibilità BASE della scheda evento
  • scheda brand collegata
  • schede designer collegate
  • pin sulla mappa digital del Fuorisalone

Social media:
  • condivisione scheda evento su Facebook di Fuorisalone.it*

*(La condivisione verrà fatta nel periodo compreso tra il 20 marzo e il 4 aprile, la possibilità di scelta del giorno è subordinata alla data di prenotazione dello slot)

Costo: 1.500€ + iva

Richiedi informazioni
Guida eventi, social media e magazine
Per coloro che vogliono una visibilità maggiore all’interno della guida eventi e un’attività social e magazine a supporto dei contenuti e dell’evento.

Guida Eventi:
  • visibilità FOCUS della scheda evento
  • scheda brand collegata
  • schede designer collegate
  • pin sulla mappa digital del Fuorisalone

Social media:
  • N.1 uscita social a scelta sui canali Instagram, Facebook o Linkedin di Fuorisalone.it*

Magazine:
  • N.1 articolo promozionale proposto dal cliente**
  • Condivisione dell’articolo per sua promozione diretta su Facebook e Linkedin**

* Se la scelta è sul canale Instagram la pubblicazione può essere fatta dal 1 marzo al 15 aprile (non durante la Design Week) | Se la scelta è Facebook o LinkedIn non si prevedono limitazioni di date di pubblicazione
** La condivisione verrà fatta nel periodo compreso tra il 1 marzo e il 22 aprile, la possibilità di scelta del giorno è subordinata alla data di prenotazione dello slot.

Costo: 2.500€ + iva

Richiedi informazioni
Tutti gli strumenti a tua disposizione
Per coloro che desiderano investire in un pacchetto di promozione durante la Design Week attraverso l’uso dei canali social e digital per una copertura completa.

Guida Eventi:
  • visibilità FOCUS della scheda evento
  • scheda brand collegata
  • schede designer collegate
  • pin sulla mappa digital del Fuorisalone

Social media:
  • N.2 uscite social a scelta sui canali Instagram, Facebook o Linkedin di Fuorisalone.it*

Magazine:
  • N.1 articolo promozionale proposto dal cliente
  • Promozione dell’articolo attraverso:
    1) Condivisione diretta su Facebook e Linkedin di Fuorisalone.it: non prevedono limitazioni di date di pubblicazione.
    2) Condivisione diretta nel box “Preview Fuorisalone 2023” all’interno della newsletter l’Indispensabile, nelle date a sceltra tra: 17, 24, 31 marzo, o 7, 14 aprile. | Ciascuna data prevederà un massimo di 6 articoli condivisi, la scelta della data è subordinata alla disponibilità al momento della prenotazione.

Newsletter DayByDay (giornaliera durante la Design Week):
  • N.1 box all’interno della newsletter pubblicata durante la design week che rimanda con un link diretto ad un contenuto presente nel sito Fuorisalone**

* Se la scelta è solo sul canale Instagram la pubblicazione può essere fatta nei seguenti modi:
Format 1
Uscita A: post pubblicato nel feed - periodo design week (1-23 Aprile)
Uscita B: post pubblicato nel feed in periodo diverso dalla design week (escluso 1/25 aprile)
Format 2
Uscita A: post pubblicato nel feed - periodo design week (1-23 Aprile)
Uscita B: stories (max 3 img) periodo design week (1-23 Aprile)

Se la scelta è un'uscita su Instagram e un’uscita su Fabebook o LinkedIn: Uscita Instagram: post pubblicato nel feed - periodo design week (1 - 23 Aprile)
Uscita Facebook o LinkedIn: non prevedono limitazioni di date di pubblicazione

** Condivisione del contenuto per sua promozione diretta all’interno della newsletter day by day, nelle date di: domenica 16 aprile, lunedi 17 aprile, martedi 18 aprile, giovedi 19 aprile, venerdi 20 aprile.

Costo: 4.000€ + iva

Richiedi informazioni

Piani di comunicazione a confronto

Fuorisalone 2023


Strumenti aggiuntivi per una maggiore visibilità:

Newsletter DayByDay

Anteprima
La newsletter DayByDay viene pubblicata in occasione della Design Week e prevede 7 uscite (da domenica 16 aprile a sabato 22 aprile) e ti dà l’opportunità di avere:
  • N.1 box all’interno della newsletter DayByDay con un contenuto presente su Fuorisalone. it dedicato al cliente.
Ogni newsletter contiene 8 box in tutto dedicati a singola azienda.
Costo: 800€ + iva

Richiedi informazioni

Newsletter dedicata

Anteprima
La newsletter dedicata offre una comunicazione diretta all’audience di Fuorisalone attraverso un invio dedicato in forma esclusiva all’azienda.
  • N.1 newsletter dedicata con contenuto dedicato a promozione dell’azienda.
La prenotazione delle newsletter dedicata collegate al periodo della Design Week deve avvenire nel periodo che va dal 10 marzo al 10 aprile.
Costo: 1.500€ + iva

Richiedi informazioni

Newsletter L’Indispensabile

Anteprima
La newsletter L'Indispensabile viene pubblicata tutti i venerdì dell’anno. Nelle 4 uscite antecedenti la Design Week è possibile acquistare un box con attività di preview o di anticipazione.
  • N. 1 box preview nella newsletter L'indispensabile con un contenuto presente su Fuorisalone.it dedicato al cliente.
I box della sezione Fuorisalone Preview sono in tutto 2 per ogni uscita di newsletter.
Costo: 800€ + iva

Richiedi informazioni

Fuorisalone TV

Anteprima
Possibilità che offre visibilità diretta attraverso icontenuti video o serie di video pubblicati nel palinsesto ondemand della TV digitale di Fuorisalone, accessibile da tutti sempre e gratuitamente. Ogni pubblicazione video o serie prevede una promozione del contenuto attraverso la pagina Facebook di Fuorisalone.
  • N.1 video o N.1 serie video sulla Fuorisalone TV + condivisione del contenuto tramite N. 1 post Facebook.

Costo: 300€ + iva

Richiedi informazioni

Social media

Anteprima
È possibile prevedere pubblicazione di post aggiuntivi ad esclusione dei mesi di marzo e aprile, dedicati esclusivamente alla Design Week.

Instagram
  • N.1 post singolo: 1.000€ + vat
  • N.1 post singolo con gallery: 1.200€ + vat
  • N.1 Story fino a 5 img o video: 600€ + vat
  • N.1 Reel (fornito dal cliente): 1.500€ + vat
Facebook
  • N.1 post singolo: 500€ + vat
LinkedIn
  • N.1 post singolo: 250€ + vat


Richiedi informazioni
Il magazine online di Fuorisalone vive di contenuti tutto l’anno. Durante il periodo prima e dopo la Design Week vi è la possibilità di acquistare la pubblicazione di:
  • N.1 articolo redazionale + uscita nella newsletter L'indispensabile
  • N.1 articolo redazionale + uscita nella newsletter L'indispensabile + condivisione su FB e LinkedIn
  • N.1 articolo redazionale + uscita nella newsletter L'indispensabile + condivisione su FB e LinkedIn + post IG

Costo: 800€ | 1.000€ | 1.900€ + iva

Richiedi informazioni

Strumenti aggiuntivi

Fuorisalone 2023

Link utili e contatti