MAGAZINE

I regali che ogni design lover vorrebbe ricevere a Natale

News — 02 dicembre 2022

Vasi, portacandele, sculture ma anche orologi e poster. Una selezione di idee per rendere felici gli appassionati di design, ce n’è per tutti i gusti.

Conquistare gli appassionati di design con i regali di Natale non è cosa facile, specialmente i più esigenti. Per chi preferisce giocare d’anticipo e non ridursi all’ultimo, così da scongiurare il panico prenatalizio, abbiamo realizzato una piccola guida utile nella caccia al regalo perfetto.

Ce n’è per tutti i gusti, che si tratti di colleghi, parenti, amici: dai vasi ai portacandele, ma anche orologi poster e profumatori per ambienti.

E buone Feste!
 



image-1669977247

Il vaso Rombini di Mutina

Firmato dal duo di designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec per Mutina, Rombini è un vaso realizzato in collaborazione con Bitossi interamente a mano secondo la tecnica del tornio. Gli elementi sono stati modellati da maestri artigiani e assemblati, verniciati e passati a una doppia cottura, per poi essere rifiniti uno a uno applicano i listelli Rombini Triangle Extra Small.
 



image-1669977386

La stampa Tip Ton di Vitra

Un’edizione limitata di 50 copie firmata dai britannici Edward Barber e Jay Osgerby, che hanno sovrapposto uno dei loro primi schizzi in diversi strati cromatici, per dare l'idea del movimento della seduta illustrata.
 



image-1669977807

La scultura mini KISU di Eero Aarnio Originals

Gli amanti dei gatti non sapranno resistere a questo classico firmato Eero Aarnio. Si tratta di una versione in edizione limitata di soli 1500 pezzi in ceramica color oro e platino, disponibile solo per il 2022 in occasione del 90esimo compleanno del designer finlandese.
 


 

image-1669977910

Il vaso Zig Zag di Memphis

Realizzato nel 2019 dall’artista americano Roger Selden, Zig Zag è un vaso realizzato in ceramica con decorazione fronte e retro. Un regalo da non perdere per tutti gli amanti dell’estro creativo che ha alimentato l’immaginario di Memphis, il collettivo di design attivo a Milano tra il 1981 e il 1988.
 


 

image-1669978024

Il vassoio D1-NC-TR 01 by Vero

Vero nasce dall’incontro tra il duo creativo composto da Riccardo Crenna e Simona Flacco con Pasquale Apollonio, fondatore di Level Project. Obiettivo: colmare il vuoto tra distribuzione di massa e design di nicchia. Questo vassoio progettato da Natalia Criado, designer colombiana e milanese d'adozione, è realizzato in fibra di legno a media densità, manici con sfere di bachelite.

 


 

image-1669978130

Lo spray per ambienti by Fornasetti

Design e fragranza si incontrano in un’esperienza sensoriale, tra note mediterranee e agrumate unite al soffice abbraccio del gelsomino, in un abbandono a note di tuberosa e dolci carezze di palissandro. La musa di Fornasetti e il serpente interpretano il tema del peccato originale.
 


 

image-1669978247

La lampada portatile Gustave by Flos

Disegnata da Vincent Van Duysen, Gustave è una lampada da tavolo portatile dotata di alimentatore autonomo. Le dimensioni sono contenute: è la sintesi tra la tecnologia ottico-luminosa più innovativa e l’ingegneria più evoluta. La regolazione del flusso luminoso è sequenziale 0-100%, ottenuta tramite mediante un pulsante tattile capacitativo.

 


 

image-1669978385

L’orologio Oramai di Danese

Con il design di Giulio Iacchetti, Oramai è un orologio “destrutturato”: le cifre possono essere posizionate “a piacere” sul quadrante grazie alla struttura magnetica. Oramai è un orologio che si presta ad arredare spazi di lavoro, uffici, oltre che naturalmente per gli spazi domestici.
 


 

image-1669978559

Il side table Slit di HAY

Un tavolino da soggiorno dalle linee geometriche ispirato alle tecniche degli origami di carta. Realizzato in acciaio, è caratterizzato da una silhouette semplice ma scultorea: può essere utilizzato da solo o disposto in gruppo in diversi ambienti domestici o pubblici.
 


 

image-1669978609

Il portacandela Sphere by Marsotto

Disegnato dal giapponese Oki Sato, Sphere è un portancandela che di la luce in maniera uniforme creando una piacevole gradazione sulla superficie del marmo. Dal design essenziale, è disponibile anche in Nero Marquina e altre tipologie di marmo.
 


Leggi anche: Regali per il Natale 2022: libri di design e architettura


 





Tag: Natale Natale 2022



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 dicembre 2022