Una carrellata di idee da scegliere al volo. Plaid in lana per i più freddolosi, vasi in vetro, creme e molto altro ancora.
Le settimane che precedono il Natale sono alcune tra le più frenetiche dell'anno, lo sappiamo. E sappiamo anche che ci sono un sacco di cose a cui pensare, dalle decorazioni alle cene con amici e parenti. È dunque del tutto normale dimenticarsi qualcosa o qualcuno sulla lista dei regali.
Se siete tra quelli che si sono ridotti all’ultimo momento, ma anche per i procrastinatori seriali, ecco una carrellata di idee per fare bella figura il giorno di Natale.
E buone Feste!
Il set di posate TI-1 by NanBan
Per tutti gli amanti del design giapponese, NanBan propone un set di posate per insalata, design di Takenobu Igarashi, caratterizzato principalmente da superfici curve, con uno design post-moderno con superfici piatte a specchio che fonde con naturalezza tradizione e contemporaneità, conservando al contempo un'eccellente funzionalità.
La borsa Malala in pelle vegan by Luca Nichetto
Malala rappresenta il debutto del designer Luca Nichetto nel mondo della moda. Si tratta di una borsa cruelty-free realizzata in collaborazione con il marchio newyorkese Angela Roi, fondato nel 2012 dalla designer americana naturalizzata di origine coreana. Malala è prodotta in pelle di mela, un tessuto vegano parzialmente creato con elementi di scarto della lavorazione delle mele.
Il vaso per piante in ceramica Riihitie by Artek
Realizzato in ceramica smaltata, Riihitie è caratterizzato da un design organico privo di angoli. Fu progettato originariamente da Aino Aalto per la terrazza della casa che lei e Alvar costruirono sulla Riihitie Road di Helsinki. Fu presentato da Artek all'Esposizione Universale di Parigi del 1937, oggi è declinato da Artek in tre dimensioni per uso interno.
Il tool multifunzione per scrittura TRILOBY ME by EGO.M
L’unione tra forma, funzione e praticità. Disegnato da Achille Castiglioni e Gianfranco Cavaglià, TRILOBY è un vero e proprio astuccio contemporaneo realizzato tramite stampa 3D con PLA e grafene. Al suo interno contiene il multifunzione CENTO3 e i ricambi scrittura da inserirci: penna a sfera, grafite, evidenziatori a secco, pastelli a cera. Tra loro intercambiabili a seconda delle necessità.
Il set di contenitori Tierra realizzato in plastica riciclata by Guzzini
Disegnati da Pio&Tito Toso, Tierra rappresenta uno snodo importante per un’azienda che da sempre lavora con i materiali plastici. Il design di questo set richiama i vasellami realizzati al tornio, a partire dalla circolarità delle forme volutamente irregolare a seconda delle dimensioni dell’oggetto.
Il plaid in lana e cotone riciclato Astico by Lanerossi
Caratterizzato da un design moderno con motivi geometrici, Astico è realizzato in cotone riciclato e lana riciclata pre-consumo. La certificazione Global Recycled Standard ne certifica la qualità e il rispetto per l’ambiente. Bonus: la manutenzione è alla portata di tutti, è lavabile in lavatrice con un ciclo delicato, così da mantenere intoccata la qualità.
Il bicchiere in vetro Le Coppe by Ilaria Bianchi
Realizzato in borosilicato soffiato a mano artigianalmente, Le Coppe combina forme organiche e geometriche. Un vero e proprio elogio del piacere: un corpo trasparente con cui dissetarsi durante le conversazioni più appetitose.
L’orologio da polso A1000RCB-1 by Casio x Rag & Bone
Un classico reinterpretato in collaborazione con il brand di moda newyorkese Rag&Bone, per un’edizione limitata da non perdere declinata in due colorazioni. A1000RCB-1 è caratterizzato da un vetro zaffiro antigraffio, design interamente in metallo e una finitura IP.
La crema corpo Rind Concentrate by Aesop
Pompelmo rosa, scorza d’arancia, scorza di limone. Per gli appassionati di beauty, Aesop propone una formulazione idratante con un rigenerante aroma agrumato ed estratti di olio di noce nutrienti per ammorbidire e lisciare la pelle.
Il gioco da tavolo Effetto Terra by Damoela
Sapete quanto inquina comprare un cestino di fragole in inverno? È più o meno ecocompatibile stirare una camicia, guardare la tv per 5 ore o coltivare una banana? Da oggi potrete scoprirlo con questo gioco da tavolo adatto a tutte le età.
Leggi anche: I regali che ogni design lover vorrebbe ricevere a Natale
Tag: Natale Natale 2022
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 dicembre 2022