MAGAZINE

La mobilità del futuro secondo Hyundai, auto ufficiale del Fuorisalone

News — 07 aprile 2023
Brand
Hyundai

Hyundai porta al Fuorisalone le più avanzate forme di mobilità zero emissioni tra progetti speciali e una installazione nella storica casa di Corriere della Sera.

Quella tra Hyundai e Fuorisalone è una collaborazione storica: è la 13esima edizione consecutiva che vede il brand main sponsor della kermesse. Hyundai consolida così il legame con la città di Milano e con il mondo del design, raccontandosi attraverso il tema 2023: Laboratorio Futuro. Protagonista l’ultimo modello della gamma IONIQ 100% elettrica, la nuova IONIQ 6.

Il design futuristico audace di IONIQ 6 si ispira alla corrente streamliner degli Anni Trenta che, nella progettazione di treni e aerei, voleva sfidare i limiti convenzionali in fatto di aerodinamicità. Il profilo disegnato da un’unica linea curva e continua di questa berlina non è solo una scelta stilistica: le consente di raggiungere un coefficiente di resistenza aerodinamica record e di viaggiare a zero emissioni fino a 614Km con una singola ricarica.

Nella IONIQ 6 Hyundai ha dato una nuova forma alla sua idea di futuro e alla vision Progress for Humanity: andare oltre la semplice produzione di auto, nella costante ricerca di innovazione per favorire il progresso collettivo. Migliorare la vita delle persone, rendendola più semplice, sostenibile e sicura.

Insieme a IONIQ 5, IONIQ 6 sarà protagonista al Fuorisalone 2023 al fianco dei content creator che racconteranno i design district milanesi. Dal 17 al 23 aprile, inoltre, Hyundai svilupperà il tema “Beyond Mobility” nell’installazione multimediale e immersiva “Solferino 28 – Elevators”, nel cortile della storica casa di Corriere della Sera, in via Solferino. Un viaggio multimediale e multisensoriale che porta i visitatori a scoprire i temi delle tecnologie sostenibili e della progettualità urbana, attraverso due scenografiche torri firmate dallo studio di progettazione Migliore+Servetto per l’evento di Corriere della Sera, Living e Abitare.

Negli ascensori prendono vita animazioni legate alla relazione tra tempo, ambienti e oggetti che ci circondano. Il gesto quotidiano di prendere un ascensore diventa esperienza e momento di scoperta, il tempo trascorso al suo interno assume un valore a sé, aprendo la porta su una nuova era in cui sarà possibile spostarsi senza limiti in modo autonomo e rispettoso dell'ambiente.

Tecnologia all’avanguardia, zero emissioni, ricerca e innovazione sono alla base della visione di Hyundai per costruire un domani più sostenibile e migliore.





Tag: Hyundai Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 aprile 2023