Brand Hyundai

Hyundai significa “Modernità”. Non a caso la casa automobilistica, fondata nel 1967 da Ju-Yung Chung, si è sempre distinta come laboratorio permanente dedicato al futuro. La modernità Hyundai passa oggi attraverso la Progress for Humanity, l’idea di un progresso utile a tutti, che facilita la vita quotidiana. Proprio il design è il territorio in cui sperimentare lo sviluppo futuro. Ecco perché, anche quest’anno, il 14° consecutivo, Hyundai collabora con Fuorisalone.


Fin dalla prima automobile, la Pony Coupé Concept disegnata da Giorgetto Giugiaro nel 1974, e poi omaggiata nel 2022 dal modello N Vision 74, Hyundai porta avanti la sua visione pioneristica. A cui si è aggiunta l’attenzione costante nei confronti della mobilità sostenibile: N Vision 74 si distingue infatti per la sua alimentazione basata su un’inedita architettura ibrida a batteria e a celle a combustibile a idrogeno. 


Negli anni sono state tante le sperimentazioni votate all’innovazione e alla sostenibilità: tra queste, NEXO, il primo SUV alimentato a idrogeno del mondo, introdotto nel 2018, e “45”, concept car del 2019 ispirata a Pony Coupé e punto di partenza per lo sviluppo del crossover elettrico IONIQ 5, presentato nel 2020 e premiato come World Car of the Year 2022.


Design e tecnologia continuano a essere strettamente connessi nella visione di Hyundai. La sua idea di futuro si estende anche alla mobilità aerea avanzata, con i progetti di Supernal per lo sviluppo e la commercializzazione entro il 2028 di veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), e va perfino oltre il settore della mobilità con l’intento di sviluppare le tecnologie connesse all’idrogeno per rispondere ai bisogni energetici della società con l’adozione di una fonte energetica pulita.
 

Nazione
South Korea