MAGAZINE

Il loft di Serena Confalonieri

News, Milano — 13 ottobre 2023
Ph. Beppe Brancato

La designer apre le porte del suo appartamento di Lambrate, due livelli in cui i pezzi di design si alternano con armonia.

Il loft su due piani di Serena Confalonieri, a Milano nel quartiere di Lambrate, è uno spazio in cui ogni dettaglio è legato a un ricordo, restituendo uno scorcio sull’animo più intimo della designer. Qui volumi pieni e vuoti, e linee rette e curve danno nuovi significati a verticalità e profondità degli spazi, intrecciando un utilizzo sapiente di materiali come cemento, legno e blocchi di colore verniciati.

image-1697099069
Ph. Beppe Brancato

La zona principale della casa è l’ampio open space che ospita la zona giorno. Il soggiorno, immaginato dalla designer come un luogo in cui rilassarsi e trarre ispirazione, ha al centro il divano Pixel di Saba che, come una nuvola, invita gli ospiti a sentirsi a proprio agio e costruire momenti di convivialità. Di fronte al divano, il grande mobile a parete interamente rivestito con le superfici Alpi in finitura rovere, crea una linea continua che sale dal pavimento in parquet fin sulla parete.

image-1697098825
Ph. Beppe Brancato

Qui sono poi gli oggetti - tanti disegnati dalla Confalonieri stessa - ad animare e colorare la parete attrezzata, mentre alle spalle si scorge la cucina aperta, una cucina modulare Very Simple Kitchen con un piano disegnato ad hoc e diventato poi parte della collezione del brand. La zona notte si trova poi sul soppalco, con la cabina armadio collocata di fronte al letto e il bagno caratterizzato da nuance molto scure, sui toni del nero e del verde.

image-1697099198
Ph. Beppe Brancato





Tag: Interior design Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 ottobre 2023

Vedi anche...