MAGAZINE

Collezionare design, tra le Alpi svizzere

News, Appuntamenti — 20 febbraio 2024
© NOMAD

La 13esima edizione di NOMAD ci porta a St. Moritz dal 22 al 25 febbraio per scoprire le novità di più di 20 gallerie internazionali e 9 progetti speciali.

Dal 22 al 25 febbraio 2024 lo storico ex Hotel Eden, edificio simbolo del XIX secolo nel cuore di St. Moritz si trasforma in un palcoscenico per mostre e presentazioni di arte e design. NOMAD - che, come dice il nome, è una fiera itinerante che porta i linguaggi estetici contemporanei in diverse location europee - occuperà quindi gli spazi unici di questo albergo, attualmente in fase di ristrutturazione, rendendolo un'enclave di ambienti simili a gallerie con una selezione attentamente curata di pezzi d'arte e design, accompagnata da conferenze, visite guidate, cocktail e un programma esclusivo per i VIP. La stagione invernale dell’esclusivissima St. Moritz verrà, quindi, ancora una volta, contaminata dal dinamismo e dalla creatività della scena contemporanea dell’arte e del design. 

image-1708090875
Halo Edition, © Mandalaki — Gaetana, Gaetano Pesce, Edizione Galleria Luisa Delle Piane, 2023

Sono 23 le gallerie che parteciperanno presentando i loro designer e i loro artisti, dalle milanesi Nilufar, Luisa Delle Piane, Galleria Rossana Orlandi e Sofia Zevi Gallery alle parigine Chahan, Florian Daguer Bresson e Negropontes, fino alla italiana Secci Gallery e alle belga Spazio Nobile e Sorry We’re Closed. Ad integrare la loro presenza, è stato concepito un palinsesto di 9 progetti speciali, di cui uno di Cabana Magazine, media partner di NOMAD. 





Tag: Design News NOMAD collectible



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 febbraio 2024

Vedi anche...