MAGAZINE

Hendrick’s GRAND CABARET al Fuorisalone 2024

— 21 marzo 2024
©️ Hendrick's Grand Cabaret

Il nuovo gin in edizione limitata per sognatori, artisti e spiriti liberi si ispira a una storica libagione a base di frutta che era in voga nella Parigi di inizio XX sec. Alla Design Week si potrà gustare in 10 bar partner che lo interpretano in un menù speciale pensato per i design dreamers.

L'aperitivo del Fuorisalone quest'anno è con Hendrick's: nella nuova edizione limitata GRAND CABARET piroette di frutti gialli condividono la scena con erbe dolci e creano un'elegante festa sensoriale, deliziosamente indulgente e tuttavia leggera come la seta. Il risultato è una nuova deliziosa espressione di Hendrick's, ideale per aggiungere un'eleganza rinfrescante ai momenti d’incontro.
Durante la Milano Design Week, 10 bar partner interpreteranno il nuovo gin di Hendrick’s con un menù speciale che valorizzerà il suo gusto brillante e audace, con una ricca profondità e strati di sapore, e allo stesso tempo rinfrescante e leggero in pieno stile Hendrick's.

image-1710841544
courtesy Hendrick's

Per la creazione di questo gin, la maestra distillatrice di Hendrick’s, Lesley Gracie, è stata ispirata dopo aver letto degli alcolici di frutta con nocciolo che avevano guadagnato popolarità alle feste alla moda di Parigi all'inizio del ‘900. In particolare, è stata colpita da un'eau de vie di frutta a nocciolo (un distillato) servito con un pizzico di gin e profumato di rosa. Lesley è stata a lungo stuzzicata dall'idea di sperimentare combinazioni insolite di botaniche, eppure questa è stata la prima volta che ha selezionato frutti gialli per ancorare un ricco cabaret di sapori in un gin.

image-1710841556
courtesy Hendrick's 

Il classico carattere di ginepro dell'Hendrick's Gin è esaltato dalla naturale dolcezza morbida e brillante tipica dei frutti della famiglia delle drupacee, dal gusto deliziosamente decadente che completa e accentua la freschezza delle note distintive di cetriolo. Questo cabaret di sapori seduce con ondate selvagge di freschezza leggera e fruttata, completate da dolci erbe aromatiche per un finale deliziosamente morbido, nettamente diverso e fragrantemente fruttato.

image-1710841564
courtesy Hendrick's

Hendrick’s GRAND CABARET, come tutte le uscite della linea Cabinet of Curiosities, si basa sullo stile rotondo tipico di Hendrick’s, realizzato combinando “curiosamente” 11 sostanze botaniche (tutte raccolte in maniera etica, responsabile e sostenibile), distillate in due alambicchi, e aggiungendo il delizioso duo di rosa e cetriolo come coupe de grâce.

”Bevi l’insolito responsabilmente”


 

Scopri i 10 bar dove gustare Hendrick’s GRAND CABARET al Fuorisalone

FUORIMANO  
Where: Via Roberto Cozzi 3, 20125 Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159674

Discovering Fuorimano
Un posto per tutti con un’unica regola: dimenticarsi della vita caotica e frenetica della città.
Ispirato al Marocco, il locale ha un’ambientazione industrial chic che si compone di più spazi con uno stile retrò che stupisce chi l’osserva, facendo emergere sempre dettagli diversi ad ogni nuova occhiata. Tavolini di legno e di ferro, librerie colme di libri, motociclette, giochi arcade, muri di mattoni che si contrappongono a pareti dipinte interamente di azzurro e lampade vintage solamente per citarne alcuni.

 


 

CAFÉ GORILLE
Where: Via Gaetano De Castillia 20, 20124 Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159707

Discovering Cafè Gorille
Un posto dedicato a chi ama avere un luogo accogliente per mangiare, bere bene, fare due chiacchiere o semplicemente lavorare in gruppo. L’ambiente è informale, ma ricercato, situato in una tipica casa di corte del 1800 ai confini tra lo storico quartiere Isola e il moderno centro direzionale di Porta Nuova.

 


 

GRAMM
Where: Ripa di Porta Ticinese, 49, 20143 Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159727

Discovering Gramm
Varcare la soglia d’ingresso del GRAMM è come fare un salto nei ruggenti anni trenta del proibizionismo. Un’oasi urbana sospesa nel tempo, dove oggetti di recupero ed elementi d’arredamento di epoche d’antan conferiscono all’ambiente uno stile d’altri tempi. Un lungo bancone in legno di 4 metri soffuso quasi quanto l’atmosfera accoglie gli ospiti dalla mattina fino a notte fonda.

 


 

LIQUIDO ROOFTOP BAR  
Where: Via Giovanni Battista Pirelli 5, 20124, Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159755

Discovering LiQuido
Casual, Cool, Buzzy con cocktail innovativi e finger food ricercati. Uno spazio dove poter liberare le idee o ricaricare le batterie.

 


 

GLORIA
Where: Via Tivoli 3, Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159776

Discovering Gloria
La vibe generale è quella di un club anni Sessanta, chic, festoso ma anche familiarmente accogliente, con tessuti artigianali (oltre mille metri) che ricoprono le superfici e miriadi di luci provenienti da lampade fatte a mano a Murano.
 


 

RIVOIRE
Where: Via Marco Formentini 9, 20121 Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159799

Discovering Rivoire
Sinonimo di eleganza e bontà, offre un’esperienza inaspettata, una vera e propria immersione nel mondo del celebre caffè fiorentino. Uno store che è un trionfo, un omaggio all’arte rinascimentale, di cui Firenze ne è culla, con un tocco di modernità. Affreschi, pareti a specchio, raffinati intarsi e profili in marmo, lampadari di foggia antica in vetro di Murano lavorato a mano e poi tonalità sul rosa e sull’oro per evocare un lusso dolce e avvolgente.

 


 

VERTIGO
Where: Via Carlo de Cristoforis 6, 20124 Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159814

Discovering Vertigo
Accolti in un ambiente moderno con personale giovane, dinamico e green, si può accedere al giardino con un’atmosfera di piena contemporaneità milanese. All’aperto o nell’osteria contemporanea la cucina è fatta di buoni ingredienti, con idee di grande scuola e ricette tradizionali.

 


 

FLORES CÒCTELES
Where: Via Macedonio Melloni 9, 20129, Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159834

Discovering Flores Còcteles
Locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia, oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato e incentrato sulla miscelazione classica e sulle rivisitazioni dei drink più noti, è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. Insomma, dei cocktail e di tutto il mondo che vi sta intorno.

 


 

BOB
Where: Via Pietro Borsieri 30, 20159, Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159880

Discovering Bob
Un locale dal concept super innovativo che affascina sia per lo stile, che per le proposte culinarie offerte. L’arredamento del locale è moderno con un design in stile bar NewYorkese. Le luci soffuse creano la giusta atmosfera per una serata magica. E’ presente anche un dehor esterno, una valida alternativa da sfruttare durante la bella stagione.

 


 

CHINESE BOX
Where: Corso Garibaldi 104, 20121, Milano MI
Get in touch on Instagram

image-1712159896

Discovering Chinese Box
Il locale presenta un mix di sofisticatezza e approccio smart supportato da una squadra fluida e vivida che rappresenta le basi del suo successo. I cocktail spaziano dai classici degli esordi che si sono evoluti in una sorte di moderna avanguardia del bere che piace ed è ricercata da moltissimi bevitori curiosi e appassionati.





Tag: Design food Hendrick’s Preview 2024 Fuorisalone 2024



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 marzo 2024

Vedi anche...