MAGAZINE

Porsche presenta “The Art of Dreams”

— 26 marzo 2024
Porsche
Brand
Porsche

Per il secondo anno di “The Art of Dreams”, alla Milano Design Week 2024 Porsche espone una celebrazione multidisciplinare, unica nel suo genere, dei motivi geometrici con “The Pattern of Dreams”.

I motivi geometrici saranno al centro della scena nello storico Palazzo Clerici, al Brera Design District, con “The Art of Dreams”, la serie itinerante di arte e design di Porsche che ne segna il ritorno alla Milano Design Week per il secondo anno.

L’iniziativa artistica, che ha avuto origine a Parigi nel 2021, invita gli artisti a interpretare il tema dei sogni. Per la quinta edizione, il collettivo d’arte Numen/For Use, guidato dai designer del prodotto Sven Jonke, Christoph Katzler e Nikola Radeljković, in collaborazione con l’architetta e scenografa croata Ivana Jonke, esplora l’iconico motivo “Pepita”, impiegato per la prima volta prima volta nella Porsche 356 e successivamente nella Porsche 911.

image-1711376321
Numen – Courtesy Porsche

“La nostra idea di un sogno a occhi aperti è sempre stata quella di un’utopia abitabile, di uno spazio alternativo e di un modo di vivere astratto”, spiega Numen/For Use. Il risultato è “Lines of Flight”, una monumentale opera interattiva, composta di moduli di metallo che fanno da base ad un intreccio di reti in bianco e nero, simile a uno stormo di uccelli congelati in volo: un’immagine che i designer hanno visto nel motivo “Pepita”.

image-1711446237
Coreographers – Courtesy Porsche

“Lines of Flight” cattura il concetto di fuggire, eludere e scomparire in lontananza. I visitatori possono accedere fisicamente all’installazione e toccare con mano il mondo dei sogni del collettivo. In un’esperienza multidimensionale, i visitatori potranno vivere la geometria anche attraverso composizioni musicali e danze originali, con la coreografia del duo olandese Imre e Marne van Opstal e con musiche originali di Amos Ben-Tal in collaborazione con Salvador Breed, che esplorerà simmetria, ripetizione, fantasia e libertà.

image-1711376251
Presenting Vitra for Porsche – Courtesy Porsche

“The Art of Dreams” ospiterà una serie di eventi esclusivi e la presentazione della nuova collezione di arredi nata dalla collaborazione tra Vitra e Porsche.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Brera Design Week Porsche Arte



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 marzo 2024

Vedi anche...