Focus


La prima edizione di Milano Ocean Week

Dall’8 al 12 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, prende forma la manifestazione per la tutela e conservazione dell’ambiente marino e costiero.

 

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, con il sostegno di Prefettura e Comune di Milano, One Ocean Foundation lancia la prima edizione della Milano Ocean Week dall’ 8 al 12 giugno.

One Ocean Foundation è una realtà italiana di rilevanza internazionale per la salvaguardia dell’oceano, nata nel febbraio 2018 a seguito dello One Ocean Forum, organizzato a Milano nell’ottobre 2017 dallo Yacht Club Costa Smeralda per celebrare il suo 50° anniversario.

La mission di One Ocean Foundation è la tutela e conservazione dell’ambiente marino e costiero, accelerando soluzioni ai problemi degli oceani ispirando leader, aziende, istituzioni e individui, promuovendo un’economia blu sostenibile e migliorando la conoscenza degli oceani attraverso la divulgazione delle ricerche portate avanti dal suo comitato scientifico e dagli altri organismi internazionali.

image-1652447886Foto di Emilio Mancuso, dalla mostra "Marine Animal Forest" 

L’iniziativa, sostenuta dalla Prefettura e dal Comune di Milano, avrà luogo in modo diffuso nel capoluogo lombardo dall’ 8 al 12 giugno e coinvolgerà la BAM - La Biblioteca degli Alberi - con una serie di laboratori e iniziative rivolte ai giovani e alla cittadinanza, l’Acquario Civico, la Centrale dell’Acqua, il Museo di Storia Naturale e via Gesù, nel quadrilatero della moda, che diventerà la “via del mare” con un allestimento di arredo urbano realizzato con plastica riciclata recuperata dal mare.

I visitatori della Design Week troveranno una Milano sempre più responsabile sui temi della sostenibilità, della Blue Economy e dell’urgenza di tutelare l’ambiente marino e costiero ovunque nel mondo.

Ulteriori informazioni relative ai progetti di One Ocean Foundation sono disponibili qui.





Tag: Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 maggio 2022

Vedi anche...