Evento 2022

LAMITEX NEW PERSPECTIVE

In Lamitex, crediamo nello sviluppo di nuovi materiali sostenibili, nell’implementazione di nuove risorse e nell’utilizzo di fonti rinnovabili. Crediamo nel riciclo, nella riforestazione, nel well being dell’ambiente di lavoro, nel welfare e in tutte le soluzioni utili a migliorare il mondo in cui viviamo. Il benessere dato dall’ambiente in cui stiamo è la nostra prerogativa per una nuova prospettiva universale.
Vogliamo contribuire a migliorare il mondo, non solo proponendo al mercato un prodotto adeguato e in linea con le nuove sfide, ma anche riorganizzando la struttura interna aziendale, la filiera e il nostro impatto ambientale. Siamo da sempre attenti all’estetica e al benessere che possono donare la bellezza e la percezione di una nuova superficie, accessibile a tutti e applicabile in molteplici prodotti e contesti.
Crediamo in un mondo che ha preso una precisa direzione: la sfida è quella di offrire ai protagonisti dell’interior design un’alternativa efficace, di qualità indiscussa, che porti con sé dei contenuti tecnologici e innovativi, che preveda l’eliminazione di agenti inquinanti e che possa vantare una produzione sostenibile mettendo al centro del suo progetto solo componenti vegetali ecosostenibili.
In questi ultimi anni abbiamo visto grandi cambiamenti improvvisi e inimmaginabili. Questi fenomeni hanno evidenziato tutta la fragilità e la precarietà del sistema sui cui ci basiamo e l’importanza di dare risposte rapide e concrete alle problematiche che ci coinvolgono. Siamo convinti di doverci adattare velocemente ad un contesto in continua trasformazione com’è quello in cui stiamo vivendo. Partendo da questo contesto abbiamo voluto dare il nostro contributo e mettere in atto la nostra nuova prospettiva. Quali sono le prospettive globali? Cosa dovremmo aspettarci? La sfida del riscaldamento globale è evidente da anni, a questa si aggiungono purtroppo altri gravi eventi come la pandemia e tragici scontri bellici con relative conseguenze economiche globali che riguardano la vita quotidiana di tutti.
La nuova prospettiva che ci poniamo è questa, senza dimenticare le nostre radici: la qualità Made in Italy che il mondo intero ci riconosce, le incredibili risorse culturali e manifatturiere di cui possiamo vantarci da sempre e che hanno reso grande il Design Italiano negli anni. Crediamo che ci sia ancora una quantità enorme di opportunità davanti a noi nelle quali il design possa intervenire e contribuire positivamente. Il nostro obiettivo dev’essere quello di ridurre le azioni invasive e dannose dell’uomo sull’ambiente, sulle altre specie e sull’umanità stessa. Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso che ci vede impegnati nella riforestazione. “Invest in our Planet” era il titolo dell’ultimo Earth Day quando abbiamo voluto donarci la piantumazione di altri nuovi alberi in un importante progetto che sosterrà anche la popolazione locale del Guatemala. Il nostro CLPL®, frutto di un’esclusiva tecnologia progettata e sviluppata negli anni, rappresenta un materiale di rivestimento universale e polivalente, ideale per tutte le superfici decorative verticali da interno. I nostri laminati vantano incredibili doti estetiche, tecniche e di lavorabilità; non contengono sostanze nocive o inquinanti, e la materia prima di cui si compongono proviene da foreste certificate FSC®. É con piacere che vi presentiamo la nuova Decor Week Lamitex declinata in 4 mini collection: INDUSTRIAL, BREMEN, THE GRAYS e AURORA. Frutto del continuo lavoro di studio e ricerca del team interno Lamitex DR&SS (Design Research & Style Selection), le nuove collezioni sono state ideate in occasione del più importante appuntamento internazionale nel mondo dell'interior design e identificano i nuovi trend in quattro aree distinte.
Dai design più autentici dei Roveri Brema alle nuance più romantiche dell’Acero Aurora, la nuova collezione Lamitex è stata concepita per combinare tra loro le tonalità e le trame in modo armonico, valorizzando le più diverse scelte architettoniche, di stile e arredo. Essenze intramontabili e ispirazioni originali sono rappresentate attraverso scenari suggestivi dai toni poetici, da quelli più naturali fino alla contaminazione dello stile industrial.

Continua a leggere...
 

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì