Evento 2022

Fractal

Un’installazione immersiva che riflette sul tema della connettività. Al suo interno, dispositivi elettronici si trasformano vestendo materiali inediti e due nuove tecnologie accompagnano l’evoluzione sociale, produttiva ed economica. 

L’avvento delle nuove tecnologie ha dato l’opportunità ai designer di creare nuovi scenari e nuovi prodotti orientati a specifici valori, come quello di etica e sostenibilità. Da questa riflessione nasce l’installazione Fractal di Deutsche Telekom Design, in collaborazione con la strategic design agency Layer diretta da Benjamin Hubert, che pone al centro le interazioni dell’utente con gli oggetti e la tecnologia.

In Fractal l’utente ha accesso a una mirror room, un’esperienza immersiva in cui l’immagine riflessa si moltiplica all’infinito, alludendo all’influenza reciproca tra le persone e gli spazi digitali che abitiamo. Da qui si entra poi in un’area dedicata ai progetti dove si trovano i Concept Connectivity, realizzati con lo studio londinese Layer: oggetti elettronici reinterpretati con materiali inediti.

Vengono presentati anche il progetto Augmented Reality Packaging, che ripensa il modo di progettare l’imballo di un prodotto tecnologico, e la nuova applicazione MagentaZuHause: un aiuto concreto alla vita di tutti i giorni. Un progetto di Deutsche Telekom Design & Customer Experience in collaborazione con Layer. Cortile d'Onore - Università degli Studi di Milano - All’interno di Fractal, Deutsche Telekom presenta i Concept Connectivity, sviluppati dalla divisione interna di design in collaborazione con Layer: un router, un mesh repeater, un set-top box-soundbar con webcam, un set-top box e un telecomando. Ci sarà anche il progetto Augmented Reality Packaging: un nuovo imballo per prodotti tecnologici con un QR che rivela le caratteristiche del prodotto, oltre a inizializzarlo e a scaricare gli aggiornamenti. Infine, l’applicazione MagentaZuHause, con funzionalità che spaziano dalla proposta di una to-do list fino alla gestione da remoto dei dispositivi connessi alla casa.

Continua a leggere...
 

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì
Foto
dell'evento