Progetto 2022

Certosa Initiative 2022


Certosa Initiative 2022

Beyond Space e Organisation in Design sono lieti di annunciare il lancio di una nuova mostra che espone l'avanguardia del design durante la Settimana del Design di Milano dal 7 al 12 giugno: la Certosa Initiative. La Certosa Initiative riunirà i talenti emergenti più freschi e i marchi globali più rispettati in un parco giochi post-industriale di 10.000 m2 nell'emergente Certosa District con un semplice brief: " claim your stake and make!"

Dice Remi Versteeg, cofondatore dello studio di architettura Beyond Space di Amsterdam: "Con la Certosa Initiative, aggiungiamo una novità spettacolare all'offerta della Settimana del Design di Milano. È proprio ciò di cui i designer hanno bisogno in questo momento. Non abbiamo mai smesso di produrre, ma per troppo tempo non siamo stati in grado di mostrarci al pubblico, sì, ma anche tra di noi. Abbiamo bisogno di mischiarci e di mescolarci, di prosperare grazie all'esposizione reciproca a nuove idee". 

Margriet Vollenberg, fondatrice di Organisation in Design e direttrice artistica della Certosa Initiative, è d'accordo: "È fondamentale continuare a vedere e mostrare nuovi progetti, soprattutto in questi tempi turbolenti". Dopo due anni di assenza, la Settimana del Design di Milano è tornata. Sono lieto che siamo di nuovo in grado di offrire una nuova opportunità ai designer: con l'Iniziativa Certosa, creiamo lo spazio di cui hanno disperatamente bisogno per liberare questa energia".

Il Certosa District ospiterà l'evento per i nuovi arrivati. Nell'angolo nord-occidentale della città di Milano, questo quartiere è attualmente al centro di una vibrante rinascita e di un progetto di rigenerazione multidimensionale guidato dalla società di sviluppo immobiliare italiana RealStep e dalla società immobiliare globale Jamestown. Dopo anni di disuso, il polo industriale un tempo fiorente sta ora riemergendo come centro di cultura e innovazione grazie a una programmazione di eventi a livello di quartiere che ha visto di recente il successo del Milano Graphic Festival e che includerà altri importanti eventi come l'Iniziativa Certosa. Le industrie creative e l'economia dell'innovazione in rapida crescita stanno contribuendo alla rivitalizzazione e all'ascesa del quartiere.

Dice Versteeg: "Per trasformare e rigenerare un quartiere, ci vuole una combinazione di vita, lavoro, spazi verdi, cultura, eventi... Certosa District incarna già questo mix".  Vollenberg aggiunge: "Certosa ha già quello slancio importante. Noi siamo qui per cavalcare quell'onda e per accrescerla".



Vai al sito
Contatta via email

Certosa Initiative 
Via Mario Pannunzio, 3
20156 Milano
anoek@certosainitiative.com 
+31 (0) 6 16 60 45 77