Percorso 2022

Milano Durini Design 2022


Milano Design Week 2022

Non solo Durini, parte il nuovo concept interno all’Associazione MDD: “Milano Design District”, per raggruppare in maniera coesa e sinergica i principali flagship stores di Design del centro città.

L’Associazione Milano Durini Design è in costante crescita oggi forte di 42 associati tra i più importanti brand di design conosciuti in tutto il mondo.

E così che MDD - Milano Durini Design District - partendo proprio dalla volontà delle aziende presenti in centro, darà vita a questo nuovo brand interno all’associazione maggiormente inclusivo e partecipativo: MILANO DESIGN DISTRICT.

L’obiettivo finale è quello di raggruppare all'interno di un progetto associativo, sinergico e di condivisione, le eccellenze del Design in centro città; un URBAN HUB DESIGN riconoscibile in termini di valore e contenuto, alla pari di altri importanti distretti mondiali, come ad esempio: Miami Design District, London Design District, Shanghai Design District.

L’associazione di riferimento rimane Milano Durini Design, il nuovo Brand associativo sarà a partire dall’edizione Design Week 2022: MILANO DESIGN DISTRICT.

Milano Durini Design è stata fondata nel 2016 da sette importanti aziende presenti in via Durini e dall’allora promotore architetto Massimo Salamone.

Dal 6 al 12 giugno 2022 nell’ambito della Milano Design Week 2022, alcune eccellenze del settore, riunite nell’Associazione Milano Durini Design, offriranno ai professionisti e al pubblico il frutto del proprio impegno e lavoro, proponendo presentazioni di nuovi prodotti in ambientazioni suggestive ed inedite a piena conferma della vitalità del momento e di un importante impegno economico per la ripresa del paese e per la strategica rappresentatività di Milano nel mondo.

La cultura del design e della valorizzazione del made in Italy saranno nuovamente elementi centrali dell’impegno di Milano Design District nella settimana della Design Week.

All’interno degli showrooms si susseguiranno diversi momenti di promozione diffusa della cultura del design tramite incontri, esposizione esclusiva ed inedita di prodotti, interazioni con il pubblico e con gli addetti del settore: mostre dedicate e confronti culturali a tema Design, Lifestyle e sostenibilità.

Il tema del progetto urbano su strada quest’anno è Life&Nature Design: verrà allestito un bosco urbano nelle sue varie fasi di crescita con riproposizione di betulle, carpini, fioriture perenni e graminacee.



Vai al sito
Contatta via email

Milano Durini Design
Via Durini, 2
20121 Milano
T +39 02 9011 9180 
segreteria@milanodurinidesign.it