Discover

Mentemano, dove il dettaglio diventa progetto

Carattere, sobrietà, essenzialità, con una particolare attenzione al dettaglio. Sono i pilastri fondamentali del brand milanese Mentemano e della sua filosofia, alla quale hanno contribuito in larga misura lo stile visionario e la forza creativa di Nicola Gisonda, designer e architetto, già noto al pubblico meneghino per il progetto “Officine del Volo”.

Nelle creazioni di Mentemano, materiali e funzionalità dialogano armoniosamente, dando vita a complementi d’arredo che conferiscono tono e carattere ad ogni ambiente in cui sono posizionati. In ogni realizzazione di Nicola Gisonda, il dettaglio diventa progetto, sprigionando grande eleganza. Lo stile Mentemano è ben riconoscibile nel coffee table Keplero, in cui la forza delle linee e la leggerezza dell’insieme si fondono impercettibilmente, o nella mensola Corbel, con il suo carattere minimalista reso ancora più originale dai giochi di luce generati dal materiale impiegato.

Il potere dei dettagli e la ricercatezza della progettazione costituiscono da sempre i tratti essenziali delle produzioni Mentemano, capaci di generare valore tangibile per ogni spazio.

Ciò è particolarmente evidente nello specchio Dorian, con la sua capacità di catturare istantaneamente ogni sguardo, ma anche nella sobria semplicità degli appendiabiti “Dieci Dieci”.

Ogni prodotto Mentemano possiede una forte identità, un carattere ben preciso e immediatamente riconoscibile, uno straordinario potere di ritagliarsi uno spazio da protagonista in qualsiasi ambiente, con grande assertività. Mentemano, nella sua costante ricerca di essenzialità, esprime la sua forza espressiva nei sofisticati particolari costruttivi risolti per processo di sottrazione, e nelle sue forme sobrie e minimali, nelle quali sono racchiuse possibilità infinite.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 settembre 2020





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 settembre 2020