MAGAZINE

Talk, workshop e altri eventi a cui partecipare

— 10 aprile 2024
Royal College Of Arts

Momenti per imparare cose nuove, incontri ispirazionali e occasioni per divertirsi e intrattenersi insieme grazie alla freschezza del design.

image-1712679083
ph. EX. (andrea Cassi e Michele Versaci) in collaborazione con Giorgio Ferrero (MYBOSSWAS). Distributed by Ncontemporary.

Materia Natura a miartalks
La curatrice Maria Cristina Didero e il designer Roberto Sironi in un dialogo sulle loro pratiche e attorno al tema lanciato da Fuorisalone 2024, Materia Natura, all'interno del palinsesto di costruzione di contenuti lanciato da Fuorisalone a novembre.
Scopri l’evento
 


image-1712679111

Prada Frames: Being Home
Tre giorni di simposio a cura di Formafantasma che esplora la complessa interazione tra design e ambiente. Prada Frames include contributi di Paola Antonelli, Brigitte Baptiste, Kate Crawford, Jack Halberstam, OFFICE Kersten Geers David Van Severen, Anna Puigjaner, Alice Rawsthorn, Isabella Rossellini e Françoise Vergès, tra gli altri. L'evento si svolge da domenica 14 a martedì 16 aprile presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano.
Approfondisci l’evento
 


image-1712679218

Materially NOW
Lo spazio di Materially al Superdesign Show sarà animato da un calendario di workshop e presentazioni dedicate ai singoli materiali in mostra e a quelli che compongono l’allestimento, concepito perché ogni elemento venga riutilizzato in una logica di completa circolarità.  Attraverso panel talk di ampio respiro si darà inoltre spazio ai grandi orientamenti che caratterizzano la ricerca all’interno del mondo materico e che guidano la programmazione delle attività proposte: Aim Net Zero, Nature in Lab, Impact by Industry.
Scopri il palinsesto
 


image-1712679126

We Will Design
Da BASE torna We Will Design, il grande laboratorio sperimentale che ogni anno accoglie e promuove progetti di designer da tutto il mondo, scuole, università, istituzioni internazionali e giovani studenti.
Scopri l’evento e approfondisci l’intero programma
 


image-1712679163

TOG Design Week
Fondazione TOG apre le porte del suo Centro per portare nella vetrina milanese più importante dell’anno una riflessione sul design e sulla bellezza come strumenti privilegiati per l’inclusione. Un programma fittissimo con tanti workshop per bambini e ragazzi, momenti di co-progettazione, panel, incontri, presentazioni e feste.
Scopri il palinsesto
 


image-1712679179

The Experience Format
Woolrich, in occasione della Milano Design Week 2024, presenta il libro ORAMA creato in collaborazione con Wanderlust Vision.
Giovedì 18 Aprile 2024, alle 18:00 alle 19:00 (segue cocktail party), Woolrich Flagship Store, Corso Venezia, 3.





Tag: Fuorisalone 2024 Preview 2024 talk workshop Milano Design Fuorisalone tips



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 aprile 2024

Vedi anche...