MAGAZINE

Tutta la moda del Fuorisalone 2024

— 11 aprile 2024

Gli eventi organizzati dai marchi della moda sono tantissimi a questa edizione della Milano Design Week: li abbiamo raccolti ben 13 per un itinerario all’insegna della bellezza.

image-1712914993

Bar Unikko: a takeover of a Milanese cafè
La casa di design finlandese Marimekko celebra il 60° anniversario della sua stampa più iconica, Unikko, alla Milano Design Week con Bar Unikko, un allestimento concettuale di un caffè milanese creato in collaborazione con Apartamento, riconosciuta come la pubblicazione di interni più influente del momento.
Scopri l’evento

image-1713360398

BORN IN OASI ZEGNA
Un’installazione immersiva occupa gli spazi dello showroom di ZEGNA per raccontarne l’impegno verso la comunità e l’ambiente, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere appieno l’esperienza di Oasi Zegna e del nuovo libro a lei dedicato. Attraverso un percorso che intreccia arte e natura, i visitatori potranno passeggiare tra la lussureggiante vegetazione della foresta e interagire con le storie e le immagini che animano le pagine del libro.
Scopri l’evento

image-1712914977

WRITING LIFE
miu miu annuncia il suo primo “literary club”, due giornate incentrate sull'opera di Sibilla Aleramo e Alba De Céspedes, con conversazioni, performance dal vivo e intrattenimento. L’iniziativa, che si tiene presso il Circolo Filologico di Milano il 17 e 18 aprile dalle 15.00 alle 21.00, prende ispirazione dal prezioso retaggio dei salotti letterari e dei collettivi di artisti europei per fare da specchio alle vite delle donne del passato e del presente attraverso la parola scritta.
Scopri il programma sul sito di miu miu 

image-1713360909

On The Rocks
Bottega Veneta collabora con Cassina e Fondation Le Corbusier per un' installazione che ha come protagonista lo sgabello LC14 Tabouret Cabanon, portando così avanti la narrazione avviata con la sfilata Winter 24.
Scopri l’evento

image-1712915025
vetsak x ASPESI
Insieme ad ASPESI, la storica casa italiana, vetsak, il marchio tedesco di design di mobili di nuova generazione crea una capsule collection distinta che rappresenta una vera fusione tra moda e arredamento: vetsak vestito ASPESI. La capsule collection è composta da tre divani, ciascuno completato da una coperta di accompagnamento, giocattoli piccoli e grandi e set di cuscini. L'iconico divano modulare di Vetsak e i celebri piumini con paracadute in nylon di ASPESI si fondono in 3 mondi cromatici distinti.
Scopri l’evento

image-1712915049

Prada Frames: Being Home
Tre giorni di simposio a cura di Formafantasma che esplora la complessa interazione tra design e ambiente. Prada Frames include contributi di Paola Antonelli, Brigitte Baptiste, Kate Crawford, Jack Halberstam, OFFICE Kersten Geers David Van Severen, Anna Puigjaner, Alice Rawsthorn, Isabella Rossellini e Françoise Vergès, tra gli altri. L'evento si svolge da domenica 14 a martedì 16 aprile presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano.
Approfondisci l’evento

image-1713360692

PROTOTYPE RESEARCH_SERIES 08_MULTIAXIAL PROJECT
Le Stone Island Prototype Research_Series sono edizioni limitate, per natura. Presentano capi in tessuti e/o trattamenti nati da processi di ricerca e sperimentazione non ancora industrializzati.
Scopri l’evento

image-1712915106

AAS:object:project
In occasione della Milan Design Week 2024 Marsèll annuncia la collaborazione con lo studio di architettura berlinese Gonzalez Haase AAS, con AAS:object:project, una mostra personale in programma presso lo showroom Marsèll in Via Paullo. Noto per il suo approccio innovativo all’architettura e al design, con questo progetto Gonzalez Haase AAS si propone di coinvolgere il pubblico attraverso la presentazione di diversi lavori inerenti i loro principali temi di intervento quali architettura, scenografia e light design.
Approfondisci l’evento

image-1713172848

Eden Unveiled
Marella, contemporary brand di abbigliamento appartenente a Max Mara Fashion Group, partecipa alla Milano Design Week 2024 con un’installazione ad opera dell’artista siciliano Domenico Pellegrino. L’installazione illuminerà le vetrine e l’interno del flagship store Marella di Corso Vittorio Emanuele ricoprendo di verde anche la parte esterna antistante. L’opera, fortemente ispirata al mito della nascita della Primavera come forza universale e rigenerativa, è caratterizzata da installazioni di legno e luminaria colorate da smalti acrilici, tratto distintivo dell’artista.
Scopri l’evento

image-1713172947

Cracking art
Per la prima volta Coccinelle partecipa alla Milano Design Week in collaborazione con il movimento artistico Cracking Art.
Uno dei soggetti più distintivi del repertorio di Cracking Art, il coniglio, diventa il protagonista assoluto del progetto che, andando oltre i dettami della tradizionale pelletteria e, giocando con forme organiche non più meramente contenitive, riesce ad unire il mondo della moda e quello del design.
Scopri l’evento

image-1713173028

Better Together
In occasione della Milano Design Week 2024, Spazio Fonte ospita, in partnership con Moon Boot®️, "Better Together", un'esposizione collettiva curata da The Pink Lemonade.
Scopri l’evento

image-1713173055

Birkenstock Studio
Un’esposizione e installazione che mostra al pubblico per la prima volta i numerosi momenti salienti del brand e le collaborazioni più celebri. Oltre a modelli, campioni, schizzi, stampe e disegni che costituiscono il DNA del marchio, il pubblico potrà vivere esperienze sensoriali di vario genere, tra cui un percorso a piedi nudi sulla sabbia e sull’erba.
Nei giorni 20 e 21 aprile il restauratore di sneakers e creativo Jacopo De Carli realizzerà dei workshop aperti al pubblico: gli utenti che si iscriveranno tramite questo link e porteranno con sé il proprio paio di BIRKENSTOCK potranno partecipare ad un laboratorio di customizzazione, della durata di un’ora e mezza, guidati dal creator.
Scopri l’evento

image-1713360749

Saint Lauren - "Gio Ponti - Villa Planchart"
Saint Lauren presenta "Gio Ponti - Villa Planchart", mostra curata da Anthony Vaccarello e realizzata in collaborazione esclusiva con gli Archivi Gio Ponti e la Fundación Anala y Armando Planchart. "Gio Ponti - Villa Planchart" espone un'eccezionale collezione di piatti originariamente disegnati da Gio Ponti nel 1957 per Villa Planchart in Venezuela.
Scopri l'evento





Tag: Fuorisalone 2024 Preview 2024 Milano moda Fuorisalone tips



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2024

Vedi anche...